Terremoto di magnitudo 6.5 nelle Filippine: 2 morti e numerosi feriti
 



SEGUICI SU YOUTUBE

TERREMOTO DI MAGNITUDO 6.5

TERREMOTO DI MAGNITUDO 6.5 NELLE FILIPPINE

Una terribile notizia arriva dall’altra parte del mondo e di preciso dalla filippine. Una forte scossa di terremoto di magnitudo 6.5 è stata registrata a Sud di Manila e precisamente sull’isola di Mindanao. Il sisma, di notevole entità, ha provocato tanti danni strutturali agli edifici. Al momento si contano due morti: si tratta purtroppo di uno studente di 15 anni e di un uomo di 66 anni.

La scossa si è registrata alle ore 9:04 ora locale quando in Italia erano le 2:04. Secondo i primi dati estratti dall’istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, l’epicentro del forte sisma è avvenuto per la precisione a circa 20 chilometri dalla cittadina di Bual.

Il famoso quotidiano New York Times ha subito pubblicato un articolo riguardate l’accaduto. Secondo quanto scritto il terribile terremoto ha provocato tantissimi feriti ma soprattutto diversi e importanti danni agli edifici di tutta la città. 

Al momento le notizie che arrivano direttamente dalle Filippine e dagli istituti di studio ci fanno sapere che non è stata diramata alcuna allerta Tsunami. Tra la popolazione del luogo è forte la paura e il timore che possa succedere nuovamente qualcosa.

Purtroppo la zona è a rischi terremoti basti pensare che all’inizio del mese un altro forte terremoto aveva provocato la morte di 5 persone.

Ci stringiamo intorno alla popolazione della zona e speriamo che non si verifichino ulteriori danni e perdite.