Tiziano Ferro devolve il compenso di Sanremo 2020 in beneficenza. Cifre e beneficiari
 



SEGUICI SU YOUTUBE

TIZIANO FERRO SUL PALCO DELL’ARISTON

Tiziano Ferro devolve il compenso di Sanremo 2020 in beneficenza

Torniamo a parlare del Festival di Sanremo 2020 che si  è concluso sabato sera con la vittoria del giovane Diodato. Tra i conduttori che hanno affiancato Amadeus sul palco dell’Ariston troviamo Tiziano Ferro, l’amatissimo cantante di Latina idolo di tantissimi giovani e non. Poco fà abbiamo appreso la notizia che il cantante romano ha deciso di devolvere il suo intero compenso per la partecipazione a Sanremo 2020 a ben cinque associazioni della città nella quale è nato.

Partiamo con il dire che non si hanno voci certe sul compenso del cantante ma in molti hanno ipotizzato e confermato una cifra che si aggira tra i 150 e i 200 mila euro per le 4 serate sul palco dell’Ariston. Tiziano ha deciso di devolvere il suo cachet a ben 5 associazioni di cui di seguito vi facciamo i nomi:

  • Avis, l’Associazione Volontari Italiani del Sangue, di cui il cantante è ambasciatore
  • Lilt, la Lega Italiana per la Lotta contro i tumori
  • Centro Donna Lilith, garantisce supporto e accoglienza a donne e minori purtroppo vittime di maltrattamenti e violenze
  • Associazione Valentina Onlus, che si occupa di prestare assistenza ai malati di tumore
  • Associazione Chance For Dogs, che si occupa ovviamente di cani randagi e abbandonati
Fiorello e Tiziano Ferro si baciano a Sanremo 2020

Il gesto del cantante è un gesto che non passa assolutamente inosservato. Tiziano è una persona speciale e l’ha dimostrato durante tutta la sua vita e carriera. Le associazioni che hanno ricevuto il compenso (sono tutte associazioni che fanno parte della provincia di Latina, città dove l’artista è nato) hanno ringraziato pubblicamente l’artista. Ricordiamo che nel 2017 anche Maria De Filippi, co conduttrice insieme a Carlo Conti, ha devoluto il suo intero compenso ad associazioni benefiche. Complimenti Tiziano Ferro, davvero un gesto che ti rende onore!