Coronavirus, il nuovo dispositivo per monitorare la salute
 



SEGUICI SU YOUTUBE

Coronavirus, ecco un nuovissimo dispositivo che aiuta a monitorare la salute e sta diventando introvabile

In questo periodo di crisi in cui i dati relativi al Coronavirus in Italia non accennano assolutamente a diminuire ma continuano ad aumentare è importantissimo riuscire a monitorare costantemente la propria salute. Proprio per questo negli ultimi giorni un noto dispositivo medico sta andando a ruba nei negozi e nelle farmacie tanto da diventare quasi introvabile.

Saturimetro

Lo strumento di cui vi stiamo parlando è il saturimetro. Molti di voi avranno sicuramente sentito parlare di questo dispositivo medico che misura la percentuale di ossigeno nel sangue. E’ importantissimo perché, soprattutto i malati di Covid-19, possono monitorare se la percentuale rimane nelle soglie oppure si abbassa e dunque è il caso di chiamare i medici.

La Federazione Italiana Dei Medici sta cercando in tutti i modi di far capire l’importanza di tale dispositivo dichiarando che ogni famiglia dovrebbe averne uno in casa. Si pensa dunque ad un nuovo maxi investimento per portare l’apparecchio di vitale importanza nelle case di tutti gli italiani.

Mario Balzanelli, responsabile del 118, ha dichiarato anche lui che questo strumento, soprattutto per i malati di Covid-19, può essere fondamentale se non essenziale…