Emma D’Aquino chi è, età, Instagram, abito e molto altra sulla valletta di Sanremo 2020
 



SEGUICI SU YOUTUBE

Emma D’Aquino

EMMA D’AQUINO: ECCO CHI E’ LA VALLETTA DELLA SECONDA SERATA DEL FESTIVAL DI SANREMO 2020

Il Festival di Sanremo edizione numero 70 è iniziato e finalmente l’attesa si è conclusa. Amadeus conduce dal palco dell’Ariston insieme a Tiziano Ferro, Fiorello e ben 10 vallette che si alternano di sera in sera. Nella seconda serata troviamo lei, Emma D’Aquino, giornalista del TG 1 non nuova per la sua partecipazione ad alcuni programmi tv. In molti ci avete chiesto maggiori informazioni su di lei ed eccoci qui a raccontarvi la vita di una delle giornaliste Rai più in voga del momento.

Emma nasce a Catania nel 1966. Fin da piccola mostra il suo grande interesse per il giornalismo e, dopo la laurea conseguita in Scienze Politiche, inizia a lavora tra la radio e le tv locali. La grande svolta arriva nel 1996 quando viene assunta dalla grande azienda Rai come inviata della trasmissione di Bruno Vespa, Porta a Porta. Il suo talento viene subito notato e, dopo aver condotto il Tg2 passa nel 2003 nella redazione del TG 1. Molto elegante e raffinata, Emma ha raccontato tantissime tristi pagine della cronaca, dall’attentato alle Torri Gemelle al terremoto dell’Aquila per passare tra gli omicidi di Sarah ScazziMeredith Kercher. (continua dopo la foto)

EMMA D’AQUINO – GIORNALISTA DEL TG 1

Come già anticipato precedentemente Emma non è nuova alla partecipazione in diversi programmi tv. La donna ha infatti preso parte a Ballando con le Stelle in veste di opinionista, ad Affari Tuoi ed alla trasmissione I Soliti Ignoti. Nonostante la sua presenza in tv, Emma è molto riservata e si sa davvero poco della sua vita privata. Ha un profilo Instagram molto seguito che, nel momento in cui stiamo scrivendo, vanta ben 12 mila follower.

Nel corso della sua presenza sul Palco dell’Ariston Emma ha scelto i vestiti di Antonio Grimaldi.