Giuseppe Conte sul CoronaVirus: “Sicuramente i termini saranno prorogati oltre il 3 aprile 2020”
 



SEGUICI SU YOUTUBE

GIUSEPPE CONTE

GIUSEPPE CONTE PARLA DELLA POSSIBILITA’ DI PROLUNGARE I TERMINI DELLA QUARANTENA

La nostra nazione sta attraverso un momento davvero difficile e la possibilità di un prolungamento della chiusura delle scuole così come la quarantena non è più solamente un ipotesi. Ad affermare quanto poco sopra dichiarato è lo stesso premier Giuseppe Conte in un nuovo discorso agli italiani. La notizia molto probabilmente potrebbe non far piacere a milioni di italiani ma è la mossa più probabile per cercare di arginare il CoronaVirus.

Ecco le parole del Premier Giuseppe Conte: “Abbiamo evitato il collasso del sistema, le misure restrittive stanno funzionando, ed è ovvio che quando raggiungeremo un picco e il contagio comincerà a decrescere, almeno in percentuale, speriamo fra qualche giorno, non potremo tornare subito alla vita di prima. Al momento non è ragionevole dire di più, ma è chiaro che i provvedimenti che abbiamo preso, sia quello che ha chiuso molto delle attività aziendali e individuali del Paese, sia quello che riguarda la scuola, non potranno che essere prorogati alla scadenza

Conte avverte la popolazione che non sono in arrivo altre misure maggiormente restrittive se gli italiani rispetteranno le regole: “Bisogna usare il buonsenso e agire tutti con la massima consapevolezza, – prosegue Giuseppe Conte – le sanzioni penali per chi trasgredisce ci sono e verranno applicate in modo severo e sono d’accordo con quei sindaci che hanno chiuso anche le ville e i parchi, una cosa è fare attività sportiva un’altra è trasformare i luoghi pubblici in punti di assembramento, cosa inammissibile. Al momento non sono previste altre misure restrittive di largo respiro, ma se non saranno rispettati i divieti dovremo agire“.