CoronaVirus riapertura scuola a Maggio. Ecco l’ipotesi più probabile



SEGUICI SU YOUTUBE

Lucia Azzolina, Ministro

CORONAVIURS, RIAPERTURA SCUOLE A MAGGIO. L’IPOTESI NON E’ STATA ESCLUSA DAL MINISTRO AZZOLINA

La situazione che stiamo vivendo in questi giorni in Italia si fa sempre più critica basti pensare che solo nella giornata di ieri i contagi totali hanno superato quota 41.000 e i morti quota 3.500 (più della Cina che ha rivelato oltre 80.000 contagi). Le misure restrittive che al momento il nostro Governo ha imposto a tutti i cittadini potrebbero molto presto essere ritoccate. Il Premier Conte ha infatti annunciato che, qualora la situazione non migliori nei prossimi giorni, il periodo di quarantena non potrà altro che essere prolungato.

L’allungamento possibile della quarantena generale riguarderà dunque anche la scuola che, con molta probabilità, allungherà la chiusura fino a Maggio. L’ipotesi avanzata sul web ha lasciato senza parole milioni di genitori e anche se a tutt’oggi non c’è nulla di ufficiale, il Ministro Azzolina ha confermato che lo slittamento della riapertura è più che una semplice ipotesi. Ecco le sue parole: “Penso si andrà nella direzione che ha detto il presidente Conte di prorogare la data del 3 aprile ma in questi giorni invito tutti alla massima responsabilità. Non è possibile dare un’altra data per l’apertura” delle scuole “tutto dipende dall’evoluzione di questi giorni, dallo scenario epidemiologico. Riapriremo le scuole solo quando avremo la certezza di assoluta sicurezza”.

Al momento la situazione è sempre più criticata e se non cambieranno le cose sarà l’unica misura possibile. Che ne pensate?