Il ministro dell’interno e della salute varano una nuova ordinanza
 



SEGUICI SU YOUTUBE

Nuova ordinanza da parte dei due ministri

La notizia è di Pochissimi minuta fa: il Ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese e il Ministro della Salute, Roberto Speranza hanno di comune accordo varato un’ulteriore ordinanza. La nuovissima restrizione mette alle strette ancora di più gli spostamenti dei cittadini:  stop quindi ai viaggi fuori dal Comune nel quale si ha la residenza.

 

roberto-speranza-

L’ordinanza approvata che andrà in vigore da domani mattina cita testuali parole: “fa divieto a tutte le persone fisiche di trasferirsi o spostarsi con mezzi di trasporto pubblici o privati in Comune diverso da quello in cui si trovano salvo che “per comprovate esigenze lavorative, di assoluta urgenza o per motivi di salute”.

Una nuova stretta ordinanza necessaria che entrambi i ministeri hanno ritenuto d obbligo visti i casi è i decessi che si stanno verificando purtroppo in Italia. La notizia è stata presa d’accordo con il Premier che già ieri sera, in un discorso in diretta su Facebook, aveva annunciato la chiusura di tutte le attività non necessarie.