Coronavirus, scuole chiuse oltre il 3 aprile. Si torna a settembre?
SEGUICI SU YOUTUBE
CORONAVIRUS, ECCO COSA SUCCEDERA’ PER QUANTO RIGUARDA LE SCUOLE
Il CoronaVirus continua purtroppo a dilagare in Italia con i numeri dei contagi e purtroppo dei morti che aumentano di giorno in giorno. Il virus ha messo in ginocchio la nostra nazione dal punto di vista sanitario ed economico e la chiusura totale delle attività si ripercuote anche sulle scuole. Attualmente, secondo il decreto in atto da diversi giorni, le scuole sono chiuse fino alla data del 3 aprile 2020 ma, come tutti possiamo immaginare, la data sarà molto probabilmente prolungata. Ma cosa succederà nello specifico?
Le ipotesi al vaglio dei commissari e del ministro dell’istruzione sono veramente molte e non c’è ancora chiarezza su cosa succederà dopo il 3 aprile 2020. Il ministro Azzolina ha dichiarato apertamente che la chiusura delle scuole sarà molto probabilmente prolungata ma cosa accadrà: ritorno sui banchi di scuola a maggio o direttamente a settembre?

Le due opzioni stanno mettendo in ansia sia genitori che studenti per capire quale sarà il comportamento dei professori in caso di debiti. Il ministro ha fatto chiaramente capire che non ci sarà alcun 6 politico e promozione d’ufficio ma saranno i professori, tenendo conto della situazione, a giudicare gli studenti.
Per quanto riguarda gli esami invece questi si faranno regolarmente! Al momento infatti il ministro Azzolina ha dichiarato che non ci sarà alcun rinvio e che gli esami si terranno regolarmente sempre tenendo conto della situazione che stiamo vivendo.