Riapertura scuole a giugno e fino a metà luglio. La proposta di Alessandra Moretti
 



SEGUICI SU YOUTUBE

RIAPERTURA SCUOLE A GIUGNO. ECCO LA PROPOSTA DEL PD DI ALESSANDRA MORETTI

Il dilemma scuola continua ad affliggere gli studenti italiani che a tutt’oggi non hanno assolutamente idee chiare su cosa ne sarà del loro anno scolastico. C’è chi parla di una riapertura a breve chi invece ipotizza una riapertura solo a Settembre. A parlare quest’oggi e a lanciare la sua ipotesi ci ha pensato Alessandra Moretti del PD appoggiata dall’ex Premier Matteo Renzi.

La proposta della Moretti sarebbe quella di riaprire le scuole ad inizio giugno e tenerle aperte fino a metà luglio. Secondo la donna in questo modo i ragazzi riuscirebbero a recuperare una parte dell’anno scolastico e sarebbero sicuramente più prepararti per il nuovo inizio nel mese di settembre. Non è dello stesso parere attualmente pero il ministro dell’istruzione, Azzolina, la quale ha detto che l’ipotesi più opportuna sembra essere il ritorno a settembre.

Lucia Azzolina, Ministro dell’Istruzione

Dello stesso parere di Alessandra Moretti anche Matteo Renzi che in una recente intervista ha dichiarato: “La Spagna ha detto ha ripreso attività che da noi restano chiuse, la Germania ha continuato anche durante il lockdown a tenere aperte molte fabbriche. La Francia permetterà ai ragazzi di tornare a scuola a partire dall’11 maggio. Da noi invece purtroppo si procede in ordine sparso. Le Regioni dicono tutto e il contrario di tutto”. Che ne pensate della nuova ipotesi sulla scuola?