Alberto Urso Fidanzata, età, Instagram, altezza e peso | Amici Speciale
 



SEGUICI SU YOUTUBE

Alberto Urso: ecco tutto quello che c’è da sapere sul giovane talento di Amici

Torna stasera Amici Speciale, l’edizione creata da Maria De Filippi per raccogliere fondi da donare per l’emergenza coronaVirus, come sempre su canale 5 a partire dalle 21 e 45. Tra i concorrenti che si sono prestati all’evento troviamo Alberto Urso, il giovane cantautore vincitore della penultima edizione della versione classica di Amici. In molti ci avete chiesto maggiori informazioni su di lui e, indagando tra il web ed i social, qualcosa di interessante abbiamo trovato.

Alberto Urso è nato a Messina il 23 luglio 1997. Gia da giovanissimo Alberto mostra il suo interesse per la musica tanto da iniziare subito a studiare canto, pianoforte e addirittura il sax. Alberto si diploma con il voto di 100 su 100 al Conservatorio Musicale di Messina.

ALBERTO URSO

Il sogno di Alberto è quello di diventare un cantante lirico e, dopo tanto studio, il grande passo arriva con la sua presenza ad Amici di Maria De Filippi. La sua voce entra subito nel cuore dei professori e del pubblico ed Alberto vince la finalissima contro Giordana Angi. 

Sanremo e il ritorno in tv per Maria De Filippi

Alberto prosegue la carriera di cantante, pubblica il suo primo disco e partecipa per la prima volta a Sanremo con la canzone “Il sole ad est” piazzandosi al posto numero 14. Il giovane talento è sempre riconoscente a Maria De Filippi per l’occasione che gli ha dato nella vita e proprio per lei partecipa prima ad Amici Celebrities in veste di Coach e poi ad Amici Speciale in veste di concorrente.

ALBERTO URSO INSTAGRAM

Sul piano dell’amore si sa poco, Alberto è davvero molto riservato ma, quello che possiamo dirvi, è che la sua relazione con la ballerina Valentina si è conclusa ed il giovane ha il cuore libero. Nel corso di Amici Speciali si era pensato ad un presunto flirt tra lui e Gaia Gozzi ma entrambi hanno prontamente smentito.