Carriera e vita privata di Renato Zero | Età, moglie, figlio, Instagram
 



SEGUICI SU YOUTUBE

Renato Zero tra carriera e vita privata: età, fidanzata, figlio, Instagram

Il grande Renato Zero raffigura una delle icone più rappresentative della musica italiana di tutti i tempi, oltre ad essere un personaggio molto noto della televisione. A parte conoscere le diverse tappe della sua lunga e brillante carriera, vorremmo approfondire anche l’informazione sulle sue origini, la sua biografia e la sua vita privata.

Renato Zero
Renato Zero

Approfittiamo dell’occasione per ricordare l’uscita del suo triplo album di inediti “ZeroSettanta”, fissata per il 30 settembre 2020, nonché l’appuntamento con la serata evento “Zero il Folle” il 29 settembre 2020 in prima serata su Canale 5. Tutto questo perché mercoledì 30 settembre 2020 ricorre un importante evento: il settantesimo compleanno di Renato Zero!

Biografia e carriera

Renato Fiacchini, in arte Renato Zero, è nato a Roma il 30 settembre del 1950. Come spesso ricorda, da piccolo fu colpito da una grave malattia, poi curata con una trasfusione completa di sangue. Da adolescente, si è dedicato alle sue più grandi passioni, ossia la musica, la danza, il canto e la recitazione. Pian piano, è diventato un cantautore tra i più popolari e un produttore discografico di successo.

Durante la sua lunga e brillante carriera, ha pubblicato ben 43 album e ha scritto oltre 500 canzoni, nonché numerosi testi e musiche per altri importanti interpreti, come Ornella Vanoni, Alex Baroni, Marcella Bella e altri. Oltre a partecipare a diverse trasmissioni televisive, ha anche fondato la sua etichetta discografica, la Zeromania Music. Successi e riconoscimenti non gli sono mai mancati.

Vita privata di Renato Zero: età, fidanzata, figlio, Instagram

La vita privata di Renato Zero non è mai stata resa pubblica dal cantautore. Di lui, conosciamo solo le relazioni sentimentali con la segretaria Lucy Morante e con l’ex fidanzata Enrica Bonaccorti. Inoltre, è nota anche l’adozione del figlio Roberto Anselmi Fiacchini, grazie al quale Renato è diventato nonno di Ada e Virginia.

Renato Zero Il Folle

Per quanto riguarda le voci sulla sua presunta omosessualità, Renato ha scelto di non rispondere esplicitamente, se non in occasione dell’uscita di “Segreto amore”. I suoi testi, infatti, sottolineano la sua eterosessualità. Comunque, è da evidenziare come Renato sia stato uno dei primi volti noti italiani a parlare di tematiche che, tra gli anni Settanta e Ottanta, erano considerate dei tabù.

Renato Zero Instagram – ZeroSettanta

Renato è molto attivo sui suoi profili social, e soprattutto sul suo profilo Instagram @renatozer0. Ultimamente è impegnato nella sponsorizzazione del suo triplo album di inediti, “Zerosettanta”, pubblicato in occasione dei suoi 70 anni di età.