Maratoneta si ferma per salvare un randagio e percorre 30 km col cucciolo in braccio
 



SEGUICI SU YOUTUBE

La storia di una maratoneta che si è fermata nel corso della gara per salvare un cucciolo portandolo con se

Non è una storia che si legge tutti i giorni e quello che è accaduto ha dell’incredibile. La giovane podista thailandese Khemjira Klongsanun ha compiuto un gesto che l’ha fatta diventare celebre nel mondo in questi giorni e non solo tra coloro che ovviamente amano gli animali.

La giovane era in corsa nella maratona di Chombueng quando improvvisamente ha visto a 30 Km dal traguardo un cucciolo in difficoltà molto probabilmente abbandonato. La dolce Khemjira non ci ha pensato due volte e si è fermata per soccorrere il cucciolo e portarlo con se in braccio fino al traguardo.

Ecco le parole dell’atleta: “Stavo correndo sul lato sinistro della strada. Ho notato che la gente continuava a schivare qualcosa che in un primo momento non riuscivo a vedere. Quando sono arrivata in quel punto, ho visto una piccola coda che scodinzolava. E’ stato amore a prima vista: in quel momento ho promesso che mi sarei preso cura di lui”.e sui notiziari di tutto il mondo.

La ragazza è stata di parola e ora il cucciolo salvato nel corso della maratona si trova con lei in casa insieme alla sua famiglia composta da 28 cani e 30 gatti.