Amedeo Goria età, altezza, peso, Instagram, moglie, figli | Ecco chi è il giornalista
 



SEGUICI SU YOUTUBE

Amedeo Goria chi è? Scopriamo insieme qualcosa in più sulla vita del noto giornalista di casa Rai

Il nome di Amedeo Goria è recentemente tornato in voga sulle copertine di gossip e sulla tv per via della partecipazione della figlia Guenda Goria insieme all’ex moglie Maria Teresa Ruta al Grande Fratello Vip. In molti ci avete chiesto maggiori informazioni sulla sua vita e noi siamo qui per farvi conoscere meglio il noto giornalista.

Amedeo Goria nasce a Torino il 16 febbraio del 1954. Dopo aver conseguito il diploma di Liceo Classico Amedeo decide di proseguire per il suo sogno di diventare giornalista e si iscrive alla facoltà di lettera. Nel 1976 diventa finalmente giornalista e muove i suoi primi passi nel mondo del giornalismo su diversi quotidiani tra cui: Gazzetta del Popolo, Tuttosport, Corriere della Sera, Il Messaggero, Il Giorno e La Gazzetta del Mezzogiorno. (continua dopo la foto)

Amedeo Goria

L’esordio in Tv, la Rai e il Cinema

L’esordio in tv arriva finalmente nel 1987 al TG1. La sua carriera è in fortissima ascesa e da quel momento conduce diverse trasmissioni tra cui Ciao Italia, Uno Mattina Estate, le Notti Olimpiche Invernali di Pyongchang, La Domenica Sportiva e Pole Position. I programmi Rai più importanti seguiti da Amedeo sono stati i Mondiali di Calcio e le Olimpiadi. Una piccola tappa anche nel cinema per Amedeo Goria che nel 1998 prende parte alla pellicola Annarè e successivamente in Il conte di Melissa, L’ultimo rigore, Il cielo può attendere, L’allenatore nel pallone 2 e Vita Smeralda. (continua dopo la foto)

Amedeo Goria e Maria Teresa Ruta

La vita privata, il suo matrimonio con Maria Teresa e i suoi due figli

Dal punto di vista della sua vita privata Amedeo è sempre stato un personaggio molto riservato. Si è sposato con la nota Maria Teresa Ruta nel 1987 e dalla loro unione sono nati ben due figli: Guenda e GianAmedeo. La loro storia non ha avuto un buon proseguo e i due si sono separati nel 1999 e divorziati nel 2004.