Alba Parietti Oggi: chi è, età Instagram, figlio, compagno, Franco Oppini e Francesco Oppini
 



SEGUICI SU YOUTUBE

Alba Parietti Oggi: ecco chi è la donna volto noto della tv italiana | Età, instagram, altezza e molto altro

Volto noto della tv italiana, Alba Parietti è una delle showgirl con la fama più grande nel mondo della tv e dello spettacolo. Negli ultimi periodi la donna è ritornata alla ribalta sulle cronache di gossip e tv per via della partecipazione del figlio, Francesco Oppini, al Grande Fratello Vip. In molti ci avete chiesto maggiori informazioni su Alba Parietti e noi siamo qui per raccontarvi qualcosa di più sulla sua vita e sul suo percorso.

Alba Antonella Parietti, questo è il nome completo della showgirl, è nata a Torino il 2 luglio 1961. Nata sotto il segno del cancro la donna è alta 1 metro e 75 centimetri mentre non ci sono assolutamente notizie sul suo peso corporeo. Nata da Francesco Parietti e Grazia Dipietromaria la giovane Alba ha conseguito il diploma di Liceo Artistico prima di intraprendere la sua carriera nel mondo della tv e dello spettacolo. (continua dopo la foto)

Alba Parietti

Vita sentimentale di Alba Parietti: da Franco Oppini ad oggi

Donna sicuramente molto attraente, Alba ha avuto diverse relazioni nel corso della sua vita. La prima grande storia d’amore è quella con Franco Oppini, durata dal 1981 al 1990, dal quale è nato il suo adorato figlio Francesco Oppini che in questi giorni troviamo al Grande Fratello Vip. Nel corso della sua vita, tra i tanti flirt della sua vita, sono noti i seguenti partner: Cristiano De Andrè (2010 – 2014), Giuseppe Lanza di Scalea (2001 – 2007), Jody Vender (1999), Christopher Lambert (1996) e Stefano Bonaga (1991 – 1996). (continua dopo la foto)

Alba Parietti e Francesco Oppini

Alba Parietti nel mondo della scrittura e della musica

Oltre alla carriera nel mondo della tv con la quale nel 1990 ha conseguito l’oscar come personaggio televisivo dell’anno, Alba Parietti si è cimentata sia nel mondo della scrittura che nel mondo della musica. Dal punto di vista di libri Alba Parietti ha pubblicato due articoli: Uomini, pubblicato nel 1996 e Da qui non se ne va nessuno, del 2012. Per quanto riguarda il mondo della musica Alba Parietti ha invece pubblicato due album: nel 1990 l’EP Alba da sentire e nel 1996, l’album Alba.

Alba Parietti vanta attualmente un profilo Instagram con oltre 350 mila follower che aggiorna costantemente con sue foto e con l’incitamento al figlio Francesco Oppini.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

@rai1official @gigi.proietti_ufficiale #oggie’ un altro giorno

Un post condiviso da Alba Parietti Officialpage (@albaparietti) in data: