Raffaele Renda Amici 2020 | Chi è, età, Instagram, altezza, peso e molto altro
 



SEGUICI SU YOUTUBE

Chi è Raffaele Renda: biografia, carriera e vita privata dei uno dei cantanti Amici 2020

La ventesima edizione di Amici di Maria De Filippi vede già formata la sua nuova classe. Cinque sono i posti riservati ai ballerini e dieci quelli occupati dai cantanti di Amici 2020. Tra di loro, c’è anche Raffaele Renda. Con il suo brano Il sole alle finestre, il giovane cantante ha letteralmente conquistato sia Anna Pettinelli che Arisa.

Raffaele Renda
Raffaele Renda

Entrambe gli hanno offerto la possibilità di lavorare insieme, ma il regolamento impone la scelta di un solo insegnante. Alla fine, Raffaele ha deciso di affrontare questo percorso all’interno della scuola di Amici 2020 sotto la guida di Arisa. Nell’attesa di scoprire quali performance e quali emozioni ci regaleranno allievo e professoressa, vediamo insieme chi è Raffaele Renda.

Raffaele Renda età, biografia, carriera, vita privata e Instagram

Raffaele nasce a Lamezia Terme, in provincia di Catanzaro, nel 2000. Oggi, quindi, ha 20 anni e vive in Calabria con la sua famiglia. Dopo aver conseguito il diploma presso la scuola superiore ITE “V. De Fazio”, Raffaele decide di dedicarsi completamente alla sua passione più grande. Quindi, sceglie di intraprendere i suoi studi di canto presso “La Voce Produzione”.

Raffaele Renda su Instagram

Non conosciamo altezza e peso di Raffaele, ma sappiamo dove poterlo seguire sui social network. Sul suo profilo Instagram @raffaele__r, infatti, è un utente abbastanza attivo. Tuttavia, dai social non trapelano molte informazioni sulla sua vita privata, né sulla presenza di un’eventuale fidanzata nella sua vita.

Da Sanremo Young alla scuola di Amici

Raffaele non è nuovo nel mondo della televisione. Qualcuno, infatti, ricorderà che nel 2017 il giovane cantante calabrese ha partecipato anche a Sanremo Young. Nonostante il successo ottenuto, però, non è riuscito a vincere la nota trasmissione. Ad agosto di quest’anno, inoltre, Raffaele si è esibito sul palco di Deejay On Stage a Riccione.

Quest’anno, Raffaele ha deciso di presentarsi ai casting di Amici 2020. Sin dalla sua presentazione, il ragazzo ha dichiarato con sincerità: “penso di entrare perché penso di meritarmelo”. Effettivamente, non si è sbagliato: Raffaele ha ottenuto la sua “felpa azzurra” e il tanto ambito banco all’interno della scuola di Amici 2020, peraltro conteso da ben due insegnanti di canto.

D’altronde, il coraggio e la perseveranza molto spesso premiano. Durante la sua presentazione, infatti, Raffaele aveva dichiarato: “per me il canto è vera e propria necessità, ma ho dovuto convincere tutte le persone che mi stanno attorno, soprattutto mio padre, che la musica è davvero quello che voglio fare nella vita”. E ancora, ai suoi compagni ha rivelato: “Amici è il programma che da piccolo sognavo di fare”. Alla fine, Raffaele è riuscito a realizzare il suo sogno. Adesso, con altrettanta tenacia, deve lottare per difendere il suo banco.