Zona Rossa in tutta Italia dal 24 dicembre al 7 gennaio | Governo in riunione
 



SEGUICI SU YOUTUBE

Zona rossa in tutta Italia per il periodo dal 24 Dicembre 2020 al 7 Gennaio 2021: l’ipotesi del Governo

AGGIORNAMENTO 21.10 |  Il Premier Conte: “Stiamo lavorando in queste ore, c’è stata un’ulteriore interlocuzione col Cts, che ci ha consigliato qualche misura aggiuntiva. Dobbiamo evitare una terza ondata. Sicuramente faremo qualche intervento aggiuntivo”.

@covid19

In questi minuti il Governo ed il Premier Giuseppe Conte sono in riunione per decidere le giuste misure da adottare nel periodo natalizio. Al momento non c’è nulla di assolutamente ufficiale ma quello che possiamo annunciarvi è che si sta andando verso la linea dura generale in tutta Italia. Secondo le prime ipotesi si ipotizza una zona rossa in tutta Italia dal 24 Dicembre 2020 al 7 Gennaio 2021.

Il ministro della Salute Roberto Speranza si è detto perfettamente in accordo con la linea dura promossa da Boccia e Franceschini. Secondo le prime ipotesi sembra si a stia lavorando ad una zona rossa nei giorni festivi ed una zona arancione nei giorni prefestivi.

GIUSEPPE CONTE

Secondo gli esperti il periodo delle festività è il più rischioso dal punto di vista dell’innalzamento dei contagi. Sul verbale redatto dal comitato di esperti si legge che ci sono: “rischi specifici relativi alla mobilità e alla aggregazione nei contesti familiari e sociali”. Al momento non c’è ancora nulla di ufficiale ma la linea dura del Governo sembra ormai quasi sicura.

Già nei gironi scorsi il Premier Conte aveva avvisato che siamo in una fase molto critica e un aggregazione tra le famiglie nei giorni delle festività potrebbe portarci ad una terza ondata, cosa assolutamente da evitare.