Amedeo Goria Oggi: età, altezza, compagna, moglie, figli, Instagram e idrante
 



SEGUICI SU YOUTUBE

Amedeo Goria: scopriamo meglio insieme chi è il noto giornalista della Rai tra vita privata e lavorativa

Il nome di Amedeo Goria è sempre più al centro della cronache rosa e sulla tv per via della partecipazione della figlia Guenda Goria (già eliminata da mesi) insieme all’ex moglie Maria Teresa Ruta alla trasmissione Grande Fratello Vip. In molti ci avete chiesto incuriositi maggiori informazioni sulla sua vita privata e lavorativa e noi siamo qui per farvi conoscere meglio il noto giornalista.

Amedeo Goria nasce a Torino il 16 febbraio del 1954. Conseguito a pieni voti il diploma di Liceo Classico il giovane Amedeo decide di raggiungere il suo sogno di diventare giornalista e si iscrive per questo alla facoltà di lettera. Nel 1976 diventa finalmente giornalista ed inizia a scrivere su diversi quotidiani tra cui: Gazzetta del Popolo, Tuttosport, Corriere della Sera, Il Messaggero, Il Giorno e La Gazzetta del Mezzogiorno. (continua dopo la foto)

Amedeo Goria

L’esordio in Tv, la Rai e il Cinema

L’esordio in tv per l’oggi noto Amedeo Goria arriva nel 1987 al TG1. Da quel momento in poi la sua carriera è in forte ascesa e da quel momento conduce molte trasmissioni tra cui Ciao Italia, Uno Mattina Estate, le Notti Olimpiche Invernali di Pyongchang, La Domenica Sportiva e Pole Position. Punto di forza dell’emittente di Viale Mazzini, i programmi Rai più importanti seguiti da Goria sono stati i Mondiali di Calcio e le Olimpiadi. Per chi non lo sapesse, oltre alla carriera di giornalismo, Amedeo ha preso parte anche al mondo del cinema nel 1998 con la pellicola Annarè e successivamente in Il conte di Melissa, L’ultimo rigore, Il cielo può attendere, L’allenatore nel pallone 2 e Vita Smeralda. (continua dopo la foto)

Amedeo Goria e Maria Teresa Ruta

La vita privata, il suo matrimonio con la giornalista e showgirl Maria Teresa e i suoi due figli

Per quanto riguarda la vita privata Amedeo è sempre stato un personaggio davvero molto riservato. Si è sposato con la giornalista Maria Teresa Ruta nel 1987 e dalla loro unione sono nati due splendidi figli: Guenda e GianAmedeo. La loro storia non ha avuto un buon proseguo e i due si sono separati nel 1999 e divorziati nel 2004.

Amedeo è stato soprannominato con il nome di “idrante” per le sue doti fisiche. Ovviamente l’uomo non ha confermato questa notizia ma non l’ha nemmeno smentita.