Piera, psicologa del Grande Fratello Vip, svela alcuni segreti dei vipponi in confessionale
 



SEGUICI SU YOUTUBE

Piera, l’ormai famosissima psicologa del Grande Fratello Vip, esce allo scoperto e rivela alcuni dettagli di ciò che accade nel confessionale del reality

Vivere un’esperienza come quella del Grande Fratello Vip non è assolutamente facile e proprio per questo una psicologa aiuta i concorrenti durante il loro percorso nella casa. Oggi, a svelarci alcuni dettagli dei confessionali, ci ha pensato Piera, la psicologa ufficiale del reality condotto da Alfonso Signorini.

La donna ha precisato come si sviluppa l’esperienza dei ragazzi all’interno della casa e quali sono le emozioni che si provano durante il percorso: “Oscilla tra l’entusiasmo per la nuova esperienza e il timore di qualcosa che non conosce. Nella prima fase, in genere però, prevale l’entusiasmo. Gli equilibri cominciano a cambiare nell’arco del primo mese, quando le nomination non hanno più le motivazioni superficiali dei primi giorni di conoscenza e assumono una valenza più personale. Dopo un mese nel gruppo, che a quel punto ha concluso il periodo di conoscenza, comincia anche la competizione che compatta o disintegra gli equilibri”.

GF VIP 5 – ALFONSO SIGNORINI

Piera ha confessato il momento più critico che i concorrenti vivono nella casa: “Quando ci si sente traditi, quando si rompono i legami che si sono instaurati o quando viene meno un legame nel quale hanno creduto. A quel punto subentra lo smarrimento e, poi, la crisi. Nella condizione di isolamento ogni legame è sopravvivenza”.

Il momento in cui viene chiamata più spesso? Ecco la risposta della psicologa: “Capita quando le emozioni prendono il sopravvento e avvertono confusione tra il piano reale e il piano emotivo. La richiesta, anche inconsapevole, è che questi due aspetti vengano riequilibrati”.

PierPaolo Petrelli in crisi al Grande Fratello VIP

Secondo Piera una delle arti per sopravvivere nella casa è il pettegolezzo: “Il pettegolezzo prima di tutto, anche se non si tratta di puro pettegolezzo, è lo scopo del programma: far leva sulle relazioni interpersonali che si creano per conoscere i concorrenti”.