Serie tv: vi manca Gossip Girl? Ecco delle ottime alternative
 



SEGUICI SU YOUTUBE

Chiunque, al giorno d’oggi, è perfettamente a conoscenza dell’importanza che le serie tv hanno raggiunto nella vita di tutti i giorni. L’impatto che hanno raggiunto sulla società odierna è qualcosa di eccezionale. Un trend che non ha eguali, un po’ come è avvenuto con il boom dei casinò online, che grazie alla diffusione sempre maggiore di smartphone e la facilità d’accesso al web, sta continuando a un ritmo impressionante.

Le serie tv fanno parte della nostra quotidianità, al punto tale che sono in grado di influenzare i comportamenti degli utenti che le guardano, come si può intuire anche dall’approfondimento che è stato pubblicato sul blog L’insider. Non è casuale l’aumento del 63% dell’impiego dello streaming nel 2020, in confronto ai dati fatti registrare nel 2019, così come non è assolutamente causale anche l’enorme mole di statistiche che riguardano le serie tv di maggior successo. Il legame con gli utenti? Cresce sempre di più, al punto tale che condizionano le ricerche svolte online e tante altre piccole abitudini.

No Gossip Girl no party? Ecco come sopperire alla mancanza

Ci sono alcune serie tv che, una volta finite, lasciano un vero e proprio senso di vuoto, anche perché, in alcuni casi, durano talmente tanto che vengono identificate come parte dei propri ricordi. Un’ottima alternativa è rappresentata, ad esempio, da Control Z. Grazie a questa serie, un po’ di Gossip Girl arriva fino in Mesico. Una storia che narra le vicende di un’intera scuola che viene tenuta sulle spine da un misterioso hacker che, pian piano, ha l’obiettivo di svelare tutti i segreti dei vari studenti che frequentano il liceo. Un caos, al punto tale che anche i più consolidati rapporti d’amore e d’amicizia finiscono per incrinarsi proprio per tali rivelazioni. E trovare l’hacker è praticamente impossibile…

CONTROL Z

The Bold Type

Un’atmosfera estremamente glamour e un’ambientazione tipica di New York: sono questi due aspetti tipici di Gossip Girl, ma si possono ritrovare anche nella serie tv denominata “The Bold Type”. In questa produzione, viene raccontata la vita di ben tre ragazze che lavorano all’interno di una ben nota rivista femminile americana. Una serie tv che rappresenta una soluzione perfetta per tutti coloro che amano la moda e gli outfit particolari.

Bridgerton

BRIDGERTON

Un’altra serie tv molto famosa prende il nome di Bridgerton, che è stata lanciata nello scorso mese di dicembre sulla solita piattaforma di Netflix. In questa produzione ecco che vengono narrate le vicende dell’esordiente Sophie Bridgerton e di tutti i suoi pretendenti facoltosi, con un’ambientazione tipicamente nella Londra del 1800. Anche senza avere computer oppure altri prodotti tecnologici a disposizione, Lady Whistledown è a conoscenza di qualsiasi segreto che riguarda l’alta società e che viene rivelato direttamente tramite il gazzettino che gestisce. Se siete degli amanti dei segreti, allora poco importa che non ci siano computer o smartphone e due secoli di differenza, visto che il gossip rimane sempre l’ingrediente principale della serie.

Get Even

Anche in questo caso tante similitudini con Gossip Girl: la serie tv in questione si chiama Get Even e narra tutto quello che avviene in una scuola privata, in cui non mancano di certo lotte di potere tra tanti piccoli gruppi che danno vita a delle vere e proprie faide, ma anche delle relazioni che nascono in maniera del tutto inaspettata e così via. Insomma, i segreti e i colpi di scena replicano esattamente quelli che tanto hanno permesso di apprezzare Gossip Girl. Non solo, visto che le quattro ragazze protagoniste della serie Get Even sono in perenne lotta contro i bulli del liceo.