Martina Amici 20 età, Instagram, altezza, peso, fidanzato, segno zodiacale e altro
 



SEGUICI SU YOUTUBE

Chi è Martina Miliddi, la ballerina di latino che ha conquistato Lorella Cuccarini

La nuova classe di Amici 2020 è approdata al finale. Insieme agli altri ballerini, anche Martina Miliddi è riuscita a conquistare la sua felpa e il suo banco all’interno del serale. E’ entrata nella storia con un’esibizione frizzante e super esplosiva, la giovane ballerina di latino ha suscitato l’interesse di una delle insegnanti. Nonostante il “no” delle due colleghe, Alessandra Celentano e Valentina Peparino, Lorella Cuccarini ha decido di darle una possibilità.

Martina Miliddi
Martina Miliddi

Scopriamo quanti anni ha, dove vive, com’è arrivata ai casting di Amici 2020 e molto altro sulla sua vita privata.

Martina Miliddi età, biografia e vita privata

Classe 2000, oggi Martina è una ventenne, nata a Cagliari e cresciuta nella città sarda di Assemini. Come lei stessa racconta di fronte alle telecamere di Amici 2020, la sua passione per la danza è nata quando lei aveva solo 5 anni. In particolare, Martina ricorda che, assistendo alle esibizioni delle veline di Striscia La Notizia, tentava di imitarle ballando per casa, sotto lo sguardo estasiato del padre.

Esibizione di Martina Miliddi

Sin dalla tenera età, quindi, Martina decide di iniziare a studiare danza, specializzandosi nel genere latino americano. A seguirla in questo suo percorso c’è sempre stata la sua insegnante di danza, nonché madrina e importante figura affettiva, della quale dice “lei ha creduto in me quando gli altri non l’hanno fatto […] mi manca da morire”.

Della sua adolescenza, sappiamo anche che ha studiato lingue straniere, curando particolarmente la lingua inglese, al liceo linguistico Boccaccio di Iglesias, cittadina della provincia del Sud Sardegna. Inoltre, a 17 anni, ha partecipato al campionato mondiale Synchro Dance, per la categoria Adults.

Amici 2020: un sogno che si avvera

Martina è una ragazza con un trascorso non facile, contrassegnato dal rapporto difficile che ha con la madre, ma soprattutto dalla perdita del padre a soli 10 anni. Si tratta di un capitolo che non riesce a chiudere, come confessa in lacrime a Lorella Cuccarini, durante un incontro conoscitivo richiesto dall’insegnante che l’ha scelta.

Grazie alla sua performance, lontana dalla perfezione tecnica ma sicuramente coinvolgente, Martina è una dei cinque ballerini di Amici 2020. Come confida alla sua insegnante, la realizzazione di questo sogno non è dovuta a un dono o un talento innato, ma agli sforzi e ai sacrifici compiuti, lontano dalla vita sociale e dagli amici. “La mia unica amica è la danza”, afferma.