Federica Sciarelli esclusiva sul caso Denise Pipitone: “Tutto merito di una nostra….”
 



SEGUICI SU YOUTUBE

Federica Sciarelli, conduttrice della trasmissione Chi l’ha visto, parla del caso di Denise Pipitone

La riapertura del caso di Denise Pipitone ha portato nella mamma e nel cuore di milioni di italiani la speranza che quella giovane ragazza russa in cerca della sua mamma possa essere veramente lei. La speranza che il tutto posso finire con un lieto fine è nata grazie alla trasmissione Chi l’ha visto e ad una telespettatrice che segue il programma di Rai Tre direttamente dalla Russia.

Federica Sciarelli, conduttrice del programma, ha parlato del caso della piccola Denise Pipitone scomparsa nel lontano 2004 dal piccolo paesino siciliano di Mazara Del Vallo: “Il caso di Pipitone: è tutto merito di una nostra telespettatrice che, guardando noi e il canale russo, si è accorta della somiglianza tra le due donne e ci ha contattato”. Il programma di Rai Tre, dopo la segnalazione arrivata dalla Russia, si è subito mobilitato per capire se ci fossero i presupposti per identificare Denise Pipitone nella ragazza russa. (continua dopo la foto)

Federica Sciarelli conduttrice Chi l’ha visto

La nota conduttrice di Chi l’ha visto, nonostante il grande ottimismo, tiene a precisare il motivo per cui secondo lei questa storia ha portato una ventata di speranza in milioni di italiani: “È vero, ci hanno ripreso tutti sull’onda di un sogno che, come ho detto in puntata, sembra “troppo bello per essere vero”. Io per prima spero in un lieto fine, visto che la mamma di Denise fu ospite nella prima puntata di Chi l’ha visto? condotta da me. Preferisco però andarci cauta. Credo che parte del clamore sia legato al comune desiderio di ascoltare finalmente buone notizie: ne abbiamo bisogno. Pensi che persino la mia sarta mi ha cercata per dirmi: “È lei, sono sicura che è Denise!” Presto sapremo la verità su Denise”.