Pesanti accuse contro Temptation island: “Si esaspera solo l’aggressività, è un percorso sado masochistico”
 



SEGUICI SU YOUTUBE

Una nota dottoressa ha analizzato il programma Temptation island non trovando molti lati positivi

La nota dottoressa Serenella Salomoni, psicologa, sessuologa e terapeuta di coppia ha cercato di analizzare con attenzione il programma Temptation island dopo quello che è accaduto al falò di confronto tra Tommaso e Valentina e dopo il tradimento di lui in diretta tv nonostante la gelosia pressante.

L’esperta è sicura che programmi come Temptation island fanno leva su un pubblico che: “si identifica nella situazione, pensando ‘È capitato a loro, a me non capiterà mai’. Questo è un modo per sentirsi superiori. Un’altra parte si può identificare nelle reazioni, sapere di avere aggressività repressa e vedere che loro fanno lo stesso ci conforta, giustifica i nostri sentimenti nascosti. Ad ogni modo è un po’ come guardare dal buco della serratura i personaggi che fanno i fatti loro, ci sentiamo un po’ guardoni”.

Filippo Bisciglia

La dottoressa sostiene che il programma: “crea solo una crisi dentro una crisi, si aggiunge solo benzina al fuoco”. Motivo? “Se due persone non si fidano una dell’altra, in questo modo si esaspera solo l’aggressività. È un percorso sado masochistico dove si scambiano continuamente i ruoli di vittima e carnefice”.

Importante sguardo va dato al pubblico che guarda il programma di Canale cinque: “Purtroppo non sappiamo chi guarda questi programmi, per alcuni ragazzi potrebbe cambiare totalmente la visione delle relazioni di coppia, ma anche gli adulti che non hanno ricevuto una buona istruzione affettiva e sentimentale”.

Temptation Island 2021

La dottoressa parla poi della gelosia messa in mostra durante la trasmissione da Tommaso: “La gelosia può sicuramente essere sana, è normale avere paura di perdere l’altra persona, ma non lo è più quando inizia a sfociare nel delirio. La gelosia come l’invidia possono essere normali o patologiche”.