Andrea Nicole Uomini e Donne: ecco chi è la prima tronista transgender nella storia del programma
 



SEGUICI SU YOUTUBE

Nella prima registrazione di Uomini e Donne per la stagione 2021/2022 è stata presentata la prima tronista transgender nella storia del programma

Fonte: Ilfattoquotidiano.it

La trasmissione Uomini e Donne di Maria De Filippi sta finalmente tornando sui nostri teleschermi e dalle prime anticipazioni provenienti dalla prima registrazione del programma abbiamo scoperto la presenza di Andrea Nicole, la prima tronista transgender nella storia del programma di canale cinque.

Intervista da FQMagazine per il FattoQuotidiano.it la giovane ha raccontato qualcosa in più della sua prima esperienza in tv e di quello che spera di trovare nel corso del programma. Alla domanda su perché partecipa alla trasmissione di canale cinque Andrea Nicole racconta: “Per  anni sono scappata dall’amore, mi sono sempre sentita inadatta, inferiore ad altre donne. Forse non abbastanza per la persona che era al mio fianco. Questo senso di impotenza rispetto alla mia inadeguatezza mi ha sempre fatta fuggire prima del dovuto, ho deciso di partecipare per sconfiggere le mie paure. Raccontando la mia storia capirò subito la reazione di chi ho di fronte.”

Andrea Nicole tronista di Uomini e Donne

Andrea Nicole ha raccontato il periodo della transizione ricordandolo come il più bello della sua vita anche se per la famiglia è stato un vero e proprio shock: “È stato il periodo più bello della mia vita, ho sempre avuto un aspetto che rispecchiava la mia femminilità con tratti molto morbidi. Quando ho iniziato la transizione ero contenta anche perché gli altri potevano vedere Andrea, questa volta come nome al femminile. In casa inizialmente camuffavo i cambiamenti.Per la mia famiglia è stato uno shock, una reazione comprensibile. Quando tuo figlio a 15 anni ti dice di voler cambiare sesso subentra il trauma, all’epoca era un argomento non molto discusso. Ho lasciato loro il tempo di metabolizzare, informarsi, pensarci. A 18 anni ho iniziato ufficialmente il percorso e hanno visto come la mia vita, il mio umore stava cambiando. Si sono resi conto che era la scelta giusta per me.”

La famiglia non ha preso con salti di gioia la sua partecipazione a Uomini e donne: “Non hanno fatto i salti di gioia, siamo una famiglia molto riservata. Temono per me l’impatto di questa esposizione mediatica, le cattiverie che nessun genitore vorrebbe per il proprio figlio.”

Andrea Nicole e l’incontro con Maria De Filippi: “Per me la De Filippi era irraggiungibile, è stato strano ma molto piacevole. Mi sono sentita subito a casa, era stupita dal modo in cui racconto la mia storia, il più naturale possibile. È la mia vita, non mi piace nascondere nulla.”

Della prima registrazione e dell’uomo che cerca ha raccontato:“Le reazioni non sono state così negative, è andata bene. Ho avuto modo di guardare i ragazzi presenti in studio, non ho notato occhi indiscreti. Voglio solo farmi conoscere. Cerco un uomo comprensivo, intelligente, un uomo che sappia guardare oltre.”