Rai, palinsesto 2022: salta “Soliti Ignoti”? Bufera tra i fan
 



SEGUICI SU YOUTUBE

Alcuni rumors riguardanti uno storico preserale Rai stanno mandando in delirio il web: la Rai vuole cancellarlo? Ecco di cosa si tratta!

La stagione autunnale della Rai è alle porte e da quello che emerge un amatissimo presentatore verrebbe spostato e di conseguenza il programma, tra i più seguiti, sarebbe cancellato. Stiamo parlando di Amadeus e dei “Soliti ignoti”. I fan non hanno preso bene la notizia e sui social si è scatenata la bufera.

Palinsesti Rai: fiction in arrivo nel 2022

Una nuova stagione televisiva è alle porte e sia Mediaset che Rai stanno affilando le loro armi per conquistare fette sempre maggiori di pubblico. Per la stagione 2022 il palinsesto Rai punterà ancora una volta su fiction di grande impatto e e programmi molto amati. Tra questi in arrivo ci saranno L’Amica Geniale, Nero a metà 3 e l’attesissimo Don Matteo 13 con l’addio dello storico Terence Hill sostituito da Raoul Bova. Ma non finisce qui, attesissimo è anche il ritorno di  Luca Argentero nei panni del dottor Fanti in Doc – Nelle tue mani seconda stagione. Spazio poi ad alcune novità assolute tra cui Blanca, Non mi lasciare con Vittoria Puccini e Noi remake di “This is Us” con Lino Guanciale e Aurora Ruffino.

Rai 2022, cancellato “I soliti ignoti”? Cosa c’è di vero

Da quanto emerge da svariati rumors virali nelle ultime ore, sembrerebbe che nelle intenzioni dei vertici Rai ci sarebbe quella di spostare uno tra i conduttori più amati della tv da uno storico programma ad un altro. Si tratta di Amadeus che dovrebbe essere da gennaio 2022 al timone di “Affari tuoi” , l’amato programma dei pacchi da svelare condotto nel 2021 da Carlo Conti. Una sfida appassionante per Amadeus ma in tal caso si dovrebbe rinunciare alla messa in onda de i “Soliti Ignoti” suo storico programma che verrebbe a sovrapporsi nella stessa fascia oraria.

I fan del gioco in cui si devono scoprire le identità dei parenti misteriosi grazie ad indizi non hanno preso bene la notizia non capendo il motivo di tale decisione. Perché sostituire l’amato programma di Rai 1 e non cambiare fascia oraria? Il giornalista e volto tv Alessandro Cecchi Paone nella sua rubrica sul settimanale Nuovo Tv chiarisce ad una lettrice la scelta della Rai:

“Certe decisioni vengono prese non soltanto sulla base degli ascolti ma anche dal gradimento del pubblico”.

Come spiega Cecchi Paone dunque, la Rai potrebbe aver optato per il ritorno del format di “Affari Tuoi” prevedendo un grande apprezzamento tra i telespettatori. Se confermata tale decisione lascerà però una grande fetta di telespettatori con l’amaro in bocca, che restano in attesa di sapere se il loro programma preferito sparirà davvero dalla programmazione. Nel frattempo Amadeus ha da poco festeggiato il suo compleanno ricevendo grande affetto sui social.