Mediaset, palinsesto autunno: conferme e nuovi arrivi | De Filippi e Toffanin in daytime
 



SEGUICI SU YOUTUBE

La programmazione autunnale di Mediaset è ormai pronta e molte sono le sorprese che faranno felici i telespettatori i fan di Amici, Verissimo e Forum.

Il nuovo anno televisivo è iniziato e come sempre il mese di settembre rappresenta per le maggiori reti una sfida: le carte si scoprono ed i telespettatori possono sapere con certezza quali programmi potranno vedere nel palinsesto. Per questa stagione sia Rai che Mediaset hanno affilato le loro armi e da entrambe le aziende a far notizia sono in primis gli addii.

Per Mediaset le notizie che più hanno colpito il grande pubblico riguardano la cancellazione di programmi di punta e considerati “intoccabili” come Domenica Live e Live – Non è la D’Urso. Barbara D’Urso ha confermato la sua presenza nel solo daytime pomeridiano di Pomeriggio 5 alle 17.35, tornando per altro in una mise tutta nuova.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Barbara d’Urso (@barbaracarmelitadurso)

Addio anche ad un’altra grande presenza Mediaset cioè Alessia Marcuzzi. La conduttrice ha annunciato di preferire prendersi una pausa poiché i programmi non erano più in linea con il suo sentire, decisione sostenuta con affetto dai vertici Mediaset. Se alcuni programmi dunque vedranno un fermo o un cambio di conduttori, Mediaset ne ha riconfermati ed addirittura potenziati altri nel palinsesto autunnale, scopriamo cosa cambierà!

Mediaset, il daytime che tutti attendono: in arrivo Verissimo, Amici e Forum

Nella programmazione autunnale molte saranno le variazioni, tra cui la cancellazione di una delle soap del momento. Stiamo parlando di Brave and Beautiful, che non ha seguito il trend fortunato delle altre serie turche, come Love is in the Air che invece viene riconfermata alle 16.20 su Canale 5. Riconfermate anche le grandi soap molto amate: Beautiful torna alle 13.40 ed Una Vita alle 14.10. La fascia pre prandiale sarà affidata come di consueto all’iconico Forum condotto dalla giornalista Barbara Palombelli con le nuovissime puntate in arrivo dal 13 settembre. Come accennato la fascia delle 14.45 vedrà la cancellazione della soap turca Brave and Beautiful anche perché darà spazio al dating show Uomini e Donne che questo anno spegne 20 candeline.

A seguire altro appuntamento con la regina della tv Maria De Filippi con il daytime di Amici 21 anticiperà la sua fascia oraria quotidiana. Confermata l’attesa puntata settimanale del talent al sabato, a partire dalle 14.10. Grandi novità per il sabato e domenica anche riguardo a Silvia Toffanin. La conduttrice raddoppia la sua presenza su Canale 5 con il doppio appuntamento di Verissimo a partire dalle 16 il sabato e dalle 17  la domenica. Domenica grandi novità anche con Anna Tatangelo che con il suo “Scene da un matrimonio” debutta alla conduzione. Bisognerà invece attendere il 20 settembre per rivedere Federica Panicucci al timone dell’atteso Mattino 5. Una stagione dunque ricca di novità e personaggi tra i più amati di Mediaset!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Qui Mediaset (@qui_mediaset)