Claudio Amendola età, altezza, padre, film, ex moglie, Francesca Neri, figli, infarto, Cesaroni, Nero a metà
 



SEGUICI SU YOUTUBE

Tutto sull’attore tra i più amati del panorama artistico italiano, dall’infanzia agli esordi nel cinema fino ai dettagli sulla sua vita privata.

Claudio Amendola è uno degli attori più amati ed è nato a Torino il 10 febbraio 1963.  Claudio è figlio d’arte dato che è figlio dell’attrice Rita Savagnone e di Ferruccio Amendola uno dei doppiatori più conosciuti a livello internazionale. Dalla coppia sono nati anche altri due figli Silvia e Federico.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Claudio Amendola (@claudioamendolafanpage)

L’attore vive la sua infanzia a Roma e l’amore per il cinema dunque nasce in Claudio fin da piccolo ed oggi è attore, regista ed anche conduttore con un talento riconosciuto da tutti. Il figlio di Ferruccio esordisce a soli 19 anni nella miniserie “Storia d’amore e di amicizia” e la sua carriera non si è più arrestata, comprendendo numerose e famose pellicole. Possiamo infatti ricordare “Amarsi un po’”, “Vacanze di Natale”, “Soldati -365 all’alba”, “Ultrà”, “Mery per sempre”, “I mitici – colpo gobbo a Milano”. Ha vinto il David di Donatello per il niglior attore non protagonista con il film “Un’altra vita”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Claudio Amendola (@claudioamendolafanpage)

Claudio si è cimentato in diversi lavori prima di approdare al cinema, ad esempio facendo il manovale ed il commesso dopo aver preso la licenzia media. In seguito la versatilità di Claudio lo ha portato a cimentarsi anche come regista e come conduttore nella trasmissione “Scherzi a parte” dal 2007. .Il nome di Claudio è anche legato ad alcune fiction molto amate e seguite del piccolo schermo, come “I Cesaroni”  e della recente “Nero a metà”.

Claudio Amendola vita privata: ex moglie, Francesca Neri, figli 

E’ stato sposato dal 1983 al 1997 con Marina Grande dalla quale ha avuto  due figlie Alessia nata nel 1984 e Giulia nel 1989. Successivamente per l’attore è sbocciato l’amore con l’attuale moglie, l’attrice Francesca Neri. I due si sono sposati l’11 dicembre 2010 a New York ed hanno avuto il figlio Rocco, ora 22enne. Le due prime foglie di Claudio hanno preso parte ad alcune pubblicità nel 2000 mentre  il terzogenito è un amante del calcio e come ili papà Claudio è un grande tifoso della Roma.

Claudio Amendola, curiosità: infarto, testa rasata, Instagram e foto

L’attore Claudio Amendola è alto 175 cm ed ha un fascino che ha sempre conquistato il pubblico femminile unito ad un talento che lo porta a ricoprire sempre ruoli complessi e sfaccettati. Nel settembre del 2017, durante le riprese della fiction “Nero a metà” Claudio è stato vittima di un infarto. L’intervento provvidenziale della moglie Francesca Neri ha evitato il peggio e, dopo un ricovero in ospedale, Claudio si è ristabilito. L’attore ha poi raccontato il suo dramma che gli ha cambiato la vita nella trasmissione Verissimo di Silvia Toffanin, dove si è presentato con la testa rasata, una novità per i suoi fan.

“Avevo dei dolori strani, respiravo a fatica e nel giro di 7 minuti sono andato in ospedale..ti rendi conto veramente del valore della vita. Ho smesso di fumare, è cambiata radicalmente la mia vita”.

Claudio ora è fuori pericolo e continua a seguire uno stile di vita sana. L’attore non pare avere account social ma su Instagram i suoi fan hanno creato diverse fanpage per condividere scatti che riguardano i ruoli interpetati sia da giovane che attualmente.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Claudio Amendola (@claudioamendolafanpage)