LDA età, vero nome, lavoro, Gigi D’Alessio, Instagram e curiosità Amici 2021
 



SEGUICI SU YOUTUBE

Tra i concorrenti del talent Amici 21 spicca il nome del figlio di Gigi D’Alessio, conosci proprio tutto su di lui? Ecco la biografia completa di LDA!

Giovanissimo e già con tanti sogni nel cassetto, è il nuovo alunno della classe di Amici 21, scopriamo tutto su LDA dalle sue origini famose ai suoi futuri progetti. I riflettori si sono accesi da qualche settimana su un nuovo nome che in molti si augurano possa fare strada nel mondo dello spettacolo. Stiamo parlando di LDA il cui nome completo è Luca D’Alessio. Nasce a Napoli nel 2003 dal primo matrimonio del cantante Gigi D’Alessio con Carmela Barbato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ⚡️LDA💛 (@lucadalessio_real)

Luca è il terzogenito della coppia ed ha due fratelli maggiori, Claudio ed Ilaria. In seguito il padre gli ha dato un altro fratellino, il piccolo Andrea, figlio di Gigi e di Anna Tatangelo.  In arrivo tra pochi mesi anche un altro fratellino, che nascerà dalla nuova relazione del padre con Denise Esposito: in tutto dunque LDA avrà 5 fratelli.

Luca è giovanissimo, ha appena 18 anni e la sua grande passione è la musica. L’avvio della sua carriera parte in maniera molto particolare poiché per il suo primo verso prende spunto da una frase che gli viene detta in sogno. La sua voglia di emergere lo porta nel 2017 a farsi notare sul web e sulle piattaforme musicali grazie ad alcuni singoli tra cui “Orizzonte de Il Mago” e “Resta”.

Gli ascolti lo premiano, arrivando fino a superare il mezzo milione ma non finisce qui perché con il padre scrive un album dal titolo “Buongiorno”. Il momento fortunato per LDA prosegue dunque con l’uscita nel 2021 del singolo “Vivimi”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ⚡️LDA💛 (@lucadalessio_real)

Ma perché Luca ha scelto come nome d’arte LDA? Come si deduce sono le iniziali del suo nome e la scelta è stata data dalla voglia di non presentarsi come “figlio d’arte” per non avere favoritismi.

LDA sbarca ad Amici 21: emerge il rapporto con papà Gigi

L’inarrestabile voglia di sfondare nel mondo della musica ha portato il giovane Luca fino ad approdare ad uno dei talent più seguiti di sempre che ogni anno sforna talenti nel campo della musica e del ballo. Ad Amici 21 infatti LDA ottiene il banco nella prima puntata ed è dunque ufficialmente tra i concorrenti dell’edizione del 2021. Per Luca l’avventura non è partita nel migliore dei modi con le aspre critiche della professoressa Anna Pettinelli che lo ha definito “datato”.

Ottimo rapporto invece con un altro professore, Rudy Zerbi, che ha voluto assegnargli il banco ed ha raccolto le sue confidenze dopo le puntate. Con Zerbi infatti Luca si è lasciato andare ad un pianto che fa capire la sofferenza che c’è dietro un nome così importante nella musica italiana. Luca è infatti legatissimo al padre Gigi, che gli ha fatto amare la musica fin da piccolo ma sente il peso di essere “il figlio di” mentre il suo sogno è che suo padre diventi “il padre di”

Curiosità ed Instagram

LDA nonostante sia cpsì giovane ha già molti fan che scaricano le sue canzoni dalle piattaforme musicali apposite e su Instagram oltre al suo account lucadalessio_real stanno nascendo molte pagine fan, a seguito della sua partecipazione ad Amici. Il suo profilo ufficiale vanta più di 97 mila followers che cresceranno di giorno in giorno data la crescente popolarità del ragazzo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ⚡️LDA💛 (@lucadalessio_real)

Su Instagram infatti Luca condivide scatti che riguardano il suo lavoro ed il suo stile, che dire in bocca al lupo LDA!