Terremoto nel Palinstesto Rai: a rischio Detto Fatto e Mara Venier
 



SEGUICI SU YOUTUBE

La Rai decide di mettere mano al Palinsesto tv 2022: alcuni programmi a rischio e potrebbe saltare anche l’amatissima Venier! Ecco i dettagli.

La notizia è di pochissime ore fa e sta facendo tremare i fan di alcuni tra i programmi più seguiti sulla Rai. A rischio cancellazione Detto Fatto e un’impensabile sostituzione al timone di Domenica In? Ecco cosa ci attende nel palinsesto Rai 2022! La programmazione delle maggiori emittenti tv si sa è sempre in evoluzione e può subire dei cambiamenti anche improvvisi. Non sempre i telespettatori si aspettano cambi o cancellazioni ma le motivazioni che ci sono dietro a tali decisioni sono sempre concrete. Nel caso della Rai si stanno diffondendo alcuni rumors sul palinsesto del prossimo anno che già stanno scatenando le prime polemiche.

Ad essere interessato dai primi cambiamenti potrebbe essere infatti un programma iconico di Rai 2: Detto Fatto. La trasmissione, in onda sulla seconda rete della Rai dal 2013, negli ultimi anni ha visto il cambio di conduttrice. Dall’edizione numero 7 infatti, Caterina Balivo viene sostituita da Bianca Guaccero nel varietà di tutorial pomeridiano. Gli ascolti però non hanno seguito il trend sperato ed il calo progressivo dello share potrebbero aver indotto i vertici Rai a decidere per la cancellazione del programma. Dopo più di 1400 puntate dunque i fan di Detto Fatto diranno addio al programma? (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Palinsesto Rai variazioni: Detto Fatto cancellato, Venier sostituita
Bianca Guaccero a Detto Fatto e Mara Venier a Domenica In

A quanto pare potrebbe proprio essere così, tanto che dal prossimo anno si vocifera anche di un nuovo programma in sostituzione nella fascia in daytime: non si conosce il nome ma si sa che sarà guidato da un volto noto attualmente Mediaset e sarà firmato da Michele Guardì – “papà” di I Fatti Vostri, come riporta il settimanale Oggi.

Addio di Mara Venier a Domenica In? Gli indizi

Tra i volti tv più amati di sempre si deve nominare di sicuro Mara Venier. La bionda conduttrice veneta è il volto iconico di Domenica In ed anche questo anno è al timone della trasmissione della domenica pomeriggio. Anche la cancellazione di Domenica Live con la “rivale” Barbara D’Urso pareva aver assegnato la corona di regina della domenica alla Venier. Proprio “zia” Mara però in alcune interviste recenti, pare aver dato alcuni indizi su un probabile addio alla trasmissione Domenica In.

Sarebbero altri i progetti a cui la Venier vorrebbe ora dedicarsi, lasciando il timone della trasmissione di Rai 1 ad un nuovo conduttore/ conduttrice. Non è facile pensare chi potrebbe prendere il posto di Mara ma di certo i suoi fan sperano che ciò non accada!