Andrea Iannone età, carriera, Instagram, doping, Belen, flirt a Ballando con le Stelle e tatuaggi
 



SEGUICI SU YOUTUBE

Scopriamo tutte le curiosità su uno dei protagonisti della nuova edizione di Ballando con le Stelle: ecco chi è Andrea Iannone dalla carriera all’amore.

Andrea Iannone è uno dei protagonisti dello sport e dello spettacolo italiano, ecco i dettagli e le curiosità che pochi conoscono sulla sua vita privata fino al presunto flirt con la maestra di ballo Lucrezia Lando di Ballando con le Stelle. Tra i protagonisti dell’ultima edizione di Ballando con le Stelle c’è anche Andrea Iannone nato a Vasto in  provincia di Chieti il 9 agosto 1989. Andrea dunque ha 32 anni ed è del segno zodiacale del Leone. Il giovane abruzzese nasce e scresce in una famiglia che ha sempre appoggiato il suo sogno. Il padre commerciante, Regalino Iannone  e la madre Katia Napolitano lo hanno sostenuto al punto che il padre ha anche deciso di lasciare il suo lavoro.

Iannone frequenta le superiori a Pescara dove si diploma come perito meccanico e, anche se non ha una spiccata passione per lo studio, compie il suo percorso di studi sempre sulla sufficienza e senza mai bocciature per non deludere i suoi genitori. Andrea si appassiona di moto fin da piccolo: da bambino infatti si diletta con una minimoto.

Iannone, la carriera: dalle vittorie in moto a Ballando con le Stelle

Andrea Iannone biografia
Andrea Iannone

Il debutto dfi Iannone nello sport avviene nel 2004  con la partecipazione al Campionato Italiano Velocità. Andrea ha solo 15 anni e fa parte del Team Abruzzo Junior in sella ad un’Aprilia. L’anno seguente lo troviamo sempre con una moto Aprilia nella categoria 125 ed è da qui che parte la sua carriera fino a farlo approdare al Moto GP.

Nel 2010 arriva in Moto 2, nel 2012 si piazza al secondo posto e nel 2013 passa alla Ducati Desmosedici in Moto GP. Il suo team è il Pramac Racing e Andrea riesce a piazzarsi  12esimo alla fine della primissima stagione.  Nel 2014 arriva decimo mentre nel 2015 approda al team Ducati Ufficiale assieme ad Andrea Dovizioso. Andrea passerà poi alla Suzuki nel 2017 e alla Aprilia Racing Team Gresini nel 2019.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Andrea Iannone (@andreaiannone)

Nel mese di maggio 2021 Andrea è partito con un nuovo progetto: un ristorante a Lugano che si chiama Paassion Café. Sempre nel 2021 Andrea Iannone approda in tv nel cast di Ballando con le Stelle di Rai 1 dando prova anche della sua versatilità nel ballo.

Curiosità e vita privata: ex famose, incidente e doping, flirt con Lucrezia Lando, tatuaggi ed Instagram

Iannone si è infortunato alla spalla nel 2019 ed ha dovuto per tale motivo saltare il Gran Premio di Spagna. Un altro momento difficile della sua carriera lo ha vissuto nel 2020 a causa di accuse relative al doping. Le sue analisi risultarono positive al drostanolone e nonostante la sentenza di aprile 2020 riconosca che non ha assunto tale sostanza volontariamente verrà comunque squalificato per 18 mesi.

Il ricorso presentato dai suoi avvocato è stato respinto dal tribunale di Losanna il 10 novembre scorso e Andrea dovrà lasciare le piste per ben 4 anni. Per lui ed i suoi fan che hanno sempre creduto alla sua innocenza è un colpo durissimo.

Iannone è salito alle cronache rosa anche per i suoi amori con d0nne famose dello spettacolo: dalla conduttrice argentina Belen Rodriguez, alle influencer Giulia De Lellis e Giulia Salemi. Ora i rumors registrerebbero un’intesa particolare tra Andrea e la sua maestra di ballo nello show di Rai 1, la bellissima Lucrezia Lando.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Andrea Iannone (@andreaiannone)

Iannone ha molti tatuaggi, dal 29 sulla spalla che rappresenta la sua moto fino al nome di Belen e diverse frasi motivazionali. Il suo account Instagram, andreaiannone, vanta 1 milione e mezzo di followers e le sue foto che lo ritraggono a Ballando, in moto o in compagnia di amici, fanno sempre il pieno di like e commenti positivi.