Jo Squillo età, gf oggi, Gianni Muciaccia, marito, Instagram, altezza, peso e canzoni
 



SEGUICI SU YOUTUBE

Tra i vip in gara al Grande Fratello Vip 6 c’è anche l’indimenticabile icona degli anni ’80 Jo Squillo: ecco tutte le curiosità su di lei.

Dai successi musicali, all’amicizia con Sabrina Salerno e alla vita privata della cantante e volto tv tra i più amati: Jo Squillo. Jo Squillo è il nome d’arte di Giovanna Coletti ed è una dei personaggi più longevi e di spicco nella musica italiana spaziando dal genere pop a quello dance fino alla disco. Jo nasce il 22 giugno 1962 ed ha dunque 59 anni. Debutta nel 1980 nel gruppo dei Kandeggina Gang con la casa discografica Camps ed il 45 giri “Sono cattiva/ Orrore”. Nel 1081 Jo pubblica il suo primo LP finalmente da solista dal titolo “Senza paura” e partecipa ad atri progetti, collaborazioni ed eventi musicali importanti come il Festivalbar del 1983 portando sul palco il suo singolo Avventurieri.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jo Squillo Official Page (@jo_squillo)

Nel 1984 pubblica il suo secondo disco Bizarre ma gli album all’attivo di Jo Squillo sono ben 9. Il grande successo arriva però nel 1991 con il singolo presentato a Sanremo, Siamo Donne, cantato in coppia con un0’altra icona dello spettacolo Sabrina Salerno.  Non solo, Jo Squillo è stata anche attivista fin dal 1980, a capo del partito indipendente Partito Rock.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jo Squillo Official Page (@jo_squillo)

Jo Squillo, carriera: dai palchi ai reality

La carriera di Jo Squillo prosegue per tutto il ventennio successivo alternando successi musicali alla conduzione di programmi come Il grande gioco dell’oca ed il Festival di Castrocaro nel 1993. Jo è un’artista a tutto tondo e nel 2007 ha dato avvio ad un altro importante progetto fondando una Tv dedicata alla moda, Class Tv moda. Le sue esperienze nel mondo dello spettacolo comprendono anche la partecipazione a diversi reality nei quali è riuscita a dimostrare il suo forte carattere e farsi amare da colleghi e dal pubblico. Nel 2005 partecipa alla Fattoria, sotto la conduzione di Barbara D’Urso, mentre nel 2019 partecipa come naufraga all’Isola dei Famosi. Infine nel 2021 entra nella casa del Grande Fratello Vip 6, condotta da Alfonso Signorini insieme ad un cast stellare.

Vita privata e curiosità: Muciaccia, Sabrina Salerno, incidente, Instagram

Nel 1982 Jo Squillo conosce il suo compagno di vita, Gianni Muciaccia, collaborando con lui ed il suo gruppo musicale ad un 45 giri dedicato a Nelson Mandela. Proprio con Muciaccia, direttore artistico, é convolata a nozze ed i due non hanno figli. La 59enne ha partecipato a vari reality ma ne è uscita sempre prima del previsto: squalificata ne La Fattoria ed abbandonando per incidente ne L’Isola dei Famosi. Durante l’edizione del 2019 infatti Jo ha accusato un problema alla caviglia, conseguente ad una brutta slogatura, ed è stata purtroppo costretta ad abbandonare. Con successivi controlli medici è emersa la rottura dell’osso astragalo del piede.

Jo Squillo insieme a Sabrina Salerno
Jo Squillo e Sabrina Salerno

Molta curiosità ha destato negli anni il suo rapporto con Sabrina Salerno: la loro collaborazione diede vita al singolo icona degli anni ’80 ma in seguito i rapporti tra le due si raffreddarono. ed i giornali hanno raccontato di un litigio tra loro avvenuto dopo il Festival di Sanremo 2020 a causa del mancato invito di Jo al fianco di Sabrina. La smentita della Salerno ha messo tutti a tacere confermando che invece i rapporti tra lei e Jo sono ottimi. Il profilo Instagram di Jo Squillo è molto seguito e la cantautrice ama tenere aggiornati i suoi fan sul suo lavoro con scatti che ottengono sempre molti like e commenti positivi.