Tommaso Stanzani chi è: età, ballo, Amici, Tommaso Zorzi e Instagram
 



SEGUICI SU YOUTUBE

Scopriamo proprio tutto sul giovane ballerino Tommaso Stanzani: dal talent Amici fino alla vita privata ed all’amore con Tommaso Zorzi!

Un talento ed un amore per la danza che ha stregato tutti assieme ad una personalità semplice e diretta: ecco chi è Tommaso Stanzani e tutte le curiosità sulla sua vita privata! Nel mondo della danza e dello spettacolo c’è un giovane ballerino di nome Tommaso Stanzani. Il ragazzo è originario dell’Emilia Romagna essendo nato infatti a Sant’Agata bolognese in provincia di Bologna il 21 marzo del 2001. Stanzani ha dunque 20 anni ed è del segno zodiacale dell’Ariete. Il ragazzo vive l’infanzia proprio nel piccolo borgo del bolognese dove i genitori ed in particolare la madre Barbara Calzolari lo sostengono nella sua passione per la danza: proprio la mamma si occupava delle coreografie inizialmente.

Il giovane porta avanti gli studi presso il Liceo Coreutico dove può dedicarsi sia alla danza che al pattinaggio. Successivamente Tommaso si trasferirà a Genova, nel 2019. Qui è diventato allievo della Experience Company della Naima Academy. Proprio durante la frequenza dell’accademia otterrà il titolo di Campione italiano di metodo Pass.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tommaso Stanzani (@tommasostanzanii)

La danza: primi passi, Italia’s Got Talent, Amici 21 e nuovi progetti

La carriera di Tommaso prende l’avvio dunque nell’infanzia e man mano che gli anni passavano, il giovane dimostrava un talento crescente. Per il pattinaggio Stanzani è stato campione italiano per diversi anni, dal 2014 al 2016 anno in cui inoltre a portato a casa risultati anche internazionali. Tommaso approda dunque in tv sempre nel 2016 nel programma  Italia’s Got Talent condotto da Lodovica Comello con i giudici Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Nina Zilli e Frank Matano. Successivamente il bolognese si cimenterà in un musical di Valentina Spampinato in cui collaborerà con due ex coach di Amici, Garrison Rochelle e Fioretta Mari.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tommaso Stanzani (@tommasostanzanii)

Nella stagione 2020/2021 il ballerino approda al talent di Maria De Filippi Amici 20 e la sua sarà un’avventura molto apprezzata dal pubblico e dai professori: apparirà anche in un video di Arisa. Successivamente alla sua eliminazione, molto contestata, il ragazzo viene invitato a Verissimo dove si racconta senza filtri davanti a Silvia Toffanin. Inoltre otterrà anche una borsa di studio donatagli da Merola il coreografo. Tommaso ha anche partecipato come ballerino professionista al programma condotto da Elisabetta Gregoraci, Battiti Live.

Curiosità e vita privata: fidanzato Zorzi, hobby e Instagram

Tommaso Stanzani bio
Tommaso Stanzani

Pochi sanno che la prima passione di Tommaso è stato il pattinaggio artistico. Inizia a sfrecciare sui pattini a soli 3 anni: i suoi stessi genitori infatti gli hanno trasmesso questa passione. Proprio in una coreografia sui pattini Tommaso si è esibito ad Amici 21. Nel novembre del 2021 Tommaso andrà nuovamente a Verissimo per raccontarsi assieme al suo fidanzato: Tommaso Zorzi, influencer, opinionista tv e vincitore del Grande Fratello Vip 5. I due si sono conosciuti dopo l’uscita di Stanzani dal talent e nonostante la differenza d’età sono sempre stati innamorati e molto affiatati. Dopo le prime paparazzate i due sono usciti allo scoperto postando sui social le loro tenerissime foto insieme durante le scorse vacanze estive. I fan del ballerino hanno accolto la notizia con gioia e sperano che l’amore tra Zorzi e Stanzani prosegua sempre così bello!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Verissimo (@verissimotv)

Il profilo Instagram del ballerino, tommasostanzanii, vanta quasi 540 mila followers che bombardano di like e di commenti positivi le sue foto. Tra le curiosità su di lui sappiamo che possiede un portafortuna: un anello su cui è incisa l’Ave Maria e che prima di una performance ascolta della musica per rilassarsi e concentrarsi.