Andrea Amici 2021: età, bio, sfida con LDA ed Ale, inediti e Instagram
 



SEGUICI SU YOUTUBE

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sul nuovo concorrente di Amici 21, il giovane e già agguerrito cantante Andrea: dalle origini alla sfida con Ale.

Un giovane cantante è appena approdato nella scuola di Amici vincendo una durissima sfida contro una delle cantanti più apprezzate: ecco chi è Andrea, l’origine del suo talento e le curiosità sulla sua vita privata! Il talent di Canale 5 ha acquisito da poco un nuovo ingresso: il giovane Andrea, ora titolare di un banco di canto. Ecco chi è e le curiosità su di lui. Il suo nome completo è Andrea Siragusa e si sa che è nato nel 2001 ed attualmente vive e studia al Liceo di Trieste. Di lui si hanno poche notizie anche perché è molto giovane e l’avventura ad Amici potrebbe essere la prima esperienza televisiva per lui.

Il cantante non è però sconosciuto agli amanti della musica e da un’intervista rilasciata per il quotidiano Il Piccolo si sa che l’amore per la musica è una caratteristica di famiglia: il padre Antonino Siragusa è infatti un cantante lirico. Andrea inizia a studiare il pianoforte a 6 anni e poi a dedicarsi al canto a partire dai 13 anni. Proprio con il padre Andrea nel 2020 è andato in tour in Giappone ad Osaka per il suo primissimo concerto.

Andrea ed il canto: inediti, Spotify ed Amici 21

Amici 21, chi è Andrea Siragusa
Andrea Siragusa di Amici 21

Le notizie riguardo la carriera di Andrea Siragusa non sono molte ma il giovane aspirante cantante ha già pubblicato diversi inediti molto apprezzati su Spotify. I suoi singoli sulla piattaforma musicale sono addirittura 5 tratti dal suo primo EP “Controtempo”:

  • Crescere
  • Controtempo
  • L’ego
  • Neve al sole
  • Mai abbastanza

Oltre a questi il cantante ha all’attivo un altro inedito dal titolo “Piazza Unità” che i fan di Amici hanno già avuto modo di ascoltare ed apprezzare. Andrea ha infatti partecipato alcune settimane fa ad una sfida contro LDA, il figlio di Gigi D’Alessio, allievo di Zerbi e osteggiato invece dalla professoressa Anna Pettinelli. In quell’occasione il giovane Siragusa è stato battuto ma il suo singolo ha riscosso molto apprezzamento anche da Maria De Filippi, come lui stesso ha raccontato in un post Instagram circa 20 giorni fa.

“Ci tenevo a ringraziare tutte le persone che mi stanno scrivendo da ieri! Siete davvero tanti e siete veramente troppo carini! Ringrazio @amiciufficiale per avermi dato questa opportunità. Speriamo di rivederci presto”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Andrea Siragusa🎹 (@siragusandrea)

A quanto pare l’augurio di Andrea era una premonizione perché qualche settimana dopo, precisamente nella puntata di domenica 14 novembre 2021 il ragazzo ha fatto ritorno negli studi di Canale 5 per una nuova sfida. Questa volta Andrea si è scontrato con la giovanissima Ale Ciccariello, ex concorrente anche di X Factor. La sfida decreterà la vittoria proprio di Andrea che da questo momento sarà un nuovo allievo della scuola anche se non si conosce ancora quale professore sceglierà come suo coach.

Vita privata: fidanzata, hobby, tatuaggi ed Instagram

Come ovvio data il fresco debutto ad Amici, non si conoscono molti particolari sulla vita privata del giovane cantautore. Il suo profilo Instagram, siragusandrea, è seguito da quasi duemila followers che sono destinati ad aumentare durante la sua permanenza nel talent di Amici 21.  

Andrea si definisce un ragazzo timido ma simpatico tanto che da piccolo si vergognava di cantare di fronte al padre e fece avere ai genitori delle registrazioni dei suoi brani. Adora tutta la musica sia italiana che internazionale ed è dichiaratamente “innamorato” di Billie Eilish! Scrive testi molto impegnati infatti si sta dedicando ad un singolo sulla violenza contro le donne.