Matteo Ranieri di Uomini e Donne: età, lavoro, Sophie Codegoni, sport, tatuaggi e Instagram
 



SEGUICI SU YOUTUBE

Scopriamo le curiosità sulla vita privata di Matteo Ranieri il nuovo tronista di Uomini e Donne 2021: dalla storia con Sophie alle foto social.

Matteo Ranieri di Uomini e Donne biografia
Matteo Ranieri di Uomini e Donne

Maria De Filippi ha spiazzato tutti scegliendo un ex corteggiatore del programma come nuovo tronista di Uomini e Donne dopo la cacciata di Joele Milan: ecco chi è Matteo Ranieri e perché tutti sono curiosi di vederlo sul Trono!

Matteo Ranieri chi è: età, lavoro e famiglia

Ad Uomini e Donne nell’edizione 2021 a sorpresa farà ritorno un volto noto al pubblico televisivo: il giovane Matteo Ranieri, scopriamo tutto su di lui!
Matteo è nato il 19 novembre del 1992 dunque tra poco compirà 28 anni, ed è del segno zodiacale dello Scorpione. Il giovane è ligure infatti è nato a Recco, in provincia di Genova. La famiglia di Matteo è molto numerosa infatti il ragazzo ha altri due fratelli e due sorelle.

Matteo frequenta gli studi ed in seguito decide di entrare nel mondo del lavoro inizialmente con la gestione di uno store  di abbigliamento. In seguito inizia a collaborare con l’azienda di serramenti della famiglia.  Il ragazzo lavora dunque con il padre ed uno dei fratelli ma il suo sogno è legato al mondo dello sport in particolare del Grappling.

Matteo e Sophie ad Uomini e Donne: dal percorso in studio alla separazione

Matteo Ranieri non è un volto nuovo al pubblico televisivo. Ha infatti preso parte all’edizione 202o di Uomini e Donne come corteggiatore di Sophie Codegoni. La conoscenza tra Matteo e Sophie è iniziata dopo qualche settimana ma la sintonia è stata subito evidente. Ranieri ha ammesso di apprezzare il carattere schietto ed educato di Sophie ed i due escono insieme dal programma dopo la scelta della Codegoni nel mese di febbraio 2021.

Lontano dalle telecamere però le cose non vanno come previsto: i due si lasciano poche settimane dopo ed è Sophie a comunicare la notizia ai fan su Instagram. La ragazza ammette di aver trovato una persona totalmente diversa fuori dal programma, fatto che ha anche ribadito al Grande Fratello Vip a cui partecipa nel settembre 2021. A quella provocazione Matteo non ci sta e risponde a tono sui social:

“Insultare me non renderà migliore te”

Un rapporto dunque molto conflittuale su cui aleggiano ancora molte ombre ma ora per Matteo è tempo di partire con una nuova avventura! Nella registrazione del 29 ottobre Maria De Filippi a sorpresa gli propone il posto sul Trono Classico e Matteo diventerà ufficialmente il nuovo tronista di Uomini e Donne!

Vita privata: sport, tatuaggi, ex fidanzata ed Instagram

Matteo ha una grande passione che è quella per lo sport e le arti marziali in particolare. Tale passione è nata dopo un doloroso episodio risalente alla sua adolescenza. Il giovane è stato vittima di una rissa e per reazione ha deciso di dedicarsi alle arti marziali iniziando praticando kikboxing.

La disciplina che lo affascina e che porta avanti come impegno costante è il Grappling e proprio in questa disciplina attualmente gareggia in classe A. Lo stile di vita di Ranieri è molto attivo, lui stesso si definisce infatti “iperattivo”: ama molto passeggiare in montagna assieme ai sui amati cane, tra cui il nuovo arrivo Bruce, uno Staffy nero.

Oltre allo sport ed alla vita all’aria aperta ed alla lettura un altra passione è quella per i tatuaggi: Matteo ne ha molti sparsi per il corpo, che sottolineano il suo fisico scolpito dall’attività fisica. Il 28enne è molto seguito sui social, sia il suo profilo Instagram, homebody__, che quello TikTok hanno migliaia di followerw, circa 500 mila. Proprio sul profilo TikTok, Mr.homebody, Matteo ha postato poche settimane fa un video che lo ritraeva con la nuova fiamma di nome Virginia, ma al momento dovrebbe essere tornato single.

Matteo condivide foto che lo ritraggono durante gli allenamenti e durante la vita quotidiana, facendo sempre il pieno di like! Di certo il suo seguito aumenterà dopo la nuova avventura sul Trono di Uomini e Donne!