Nicol Amici 2021: età, biografia, inediti, look e Instagram
 



SEGUICI SU YOUTUBE

Scopriamo tutto sulla giovanissima artista Nicol nel cast di Amici 21 nella stagione 2021/2022: origini, inediti e curiosità sulla vita privata!

La giovane cantante vicentina Nicol sta affrontando il duro cammino verso le fasi finali del programma Amici 21, andiamo a scoprire i dettagli sulla sua vita professionale e privata. Tra i banchi assegnati per l’edizione 2021/2022 ad Amici uno è occupato da una giovanissima cantante, scopriamo di più su di lei. Il nome completo dell’allieva del talent di Maria De Filippi è Nicol Castagna ed è una giovane di origine veneta. Nicol nasce infatti a Vicenza il 5 dicembre 1999 , ha quasi 22 anni ed è del segno zodiacale del Sagittario. Non si conoscono molti dettagli sulla sua famiglia e la sua infanzia ma si sa che Nicol ha iniziato ad appassionarsi alla musica fin da bambina.

Nicol, aspirante cantante: inizi della su carriera, inediti e testi, sfide ad Amici

La carriera di Nicol inizia dunque molto presto dato che già intorno ai 17 anni la ragazza si cimenta nell’ interpretazione dei suoi primi brani, delle cover, che poi pubblicherà poi sui social e su Youtube. Tra i suoi amici troviamo anche un talent scout di nome Tommaso Perna. Proprio grazie a queste cover l’etichetta Hokuto Empire le propone la collaborazione. Nicol ha all’attivo alcuni singoli che ha composto e pubblicato su YouTube:

  • Ritornerai
  • Satellite
  • Pupille
  • Onde
  • Spotify

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da nicol (@nicolesenzae)

Nel luglio 2021 Nicol partecipa al singolo Acida di Mancha e pochi mesi dopo debutta anche in tv grazie alla partecipazione al talent di Canale 5 Amici 21. La giovane conquista il banco grazie all’intervento di Rudy Zerbi e Lorella Cuccarini che la salvano dal giudizio negativo della prof Pettinelli. Secondo la coach di canto infatti il brano portato era qualcosa di già sentito. Durante l’avventura ad Amici pubblicherà altri due inediti, dal titolo Onde e Spotify uscito nel novembre del 2021.

La giovane aspirante cantante nel corso della trasmissione viene messa alla prova e riesce a confermare il suo posto nella scuola grazie all’interpretazione di alcune cover come quella del brano di Cesare Cremonini, Buon Viaggio (Share the love).

Amici 21, biografia di Nicol
Nicol di Amici 21

Curiosità e vita privata: fidanzato, hobby, tatuaggi ed Instagram

La 22enne è appassionata di tatuaggi ed il suo look è molto particolare: ama tenere i capelli molto corti e cambia spesso colore. Ha moltissimi tatuaggi in varie parti del corpo comprese braccia, petto ed addome dove ha la scritta “love”.  Il suo profilo Instagram, nicolesenzae, è molto seguito: vanta infatti già più di 43 mila followers, destinati ad aumentare durante l’avventura nel talent Amici.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da nicol (@nicolesenzae)

Tra le passioni di Nicol c’è ovviamente la musica: il suo genere preferito è l‘Indie Rock. La giovane aspirante cantante è molto affezionata al suo cane Chill che ha addirittura un profilo tutto suo, gestito da Nicol! Sulla sua vita privata però non si hanno molte notizie e dunque non si sa se la ragazza sia fidanzata o se sia single e per il momento non sono in corso flirt per lei nella classe di Amici ma in futuro chissà!