Maria Monsè Wikipedia, nome vero, età, bio, marito e figli, Amedeo Goria, GFVip e Instagram
 



SEGUICI SU YOUTUBE

Maria Monsè è uno dei volti tv più conosciuti e tra i candidati nuovi ingressi al GFVip: scopriamo i segreti sulla sua carriera e la sua vita privata!

A partire da lunedì 22 novembre alcuni vip entreranno nella casa del GFVip, tra questi ci sarebbe anche la nota showgirl Maria Monsè: ecco la sua biografia e tante curiosità su di le, dai primi passi in tv fino alla gioia della sua vita, la figlia Perla Maria. Maria Monsè è uno dei volti tv presenti nel mondo dello spettacolo fin dagli anni ’90. Ma conosciamo tutto su di lei? Intanto sappiamo che è di origine siciliana: è nata infatti il 17 febbraio 1974 nella città di Catania e Maria Monsè è un nome d’arte. Il suo nome vero è Maria Concetta La Rosa, è del segno zodiacale dell’Acquario e le sue misure sono: 173 di altezza per circa 65 kg di peso.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Maria Monsè (@maria_monse_official)

Non si hanno molte informazioni sulla sua infanzia e famiglia, ma si sa che la Monsè ha mostrato fin da piccola interesse per il mondo dello spettacolo e per tale obiettivo presto si trasferisce a Roma diventando col tempo attrice, conduttrice e showgirl.

La carriera: da Non è la Rai al GFVip

Maria Monsè muove i primi passi nel mondo dello spettacolo negli anni ’90 quando prende parte ad uno dei programmi più iconici della tv: Non è la Rai. Lo show di Gianni Boncompagni che ha visto la nascita di talenti come Ambra Angiolini, Laura Freddi, Miriana Trevisan e molte altre, la lancia nel mondo della tv nel 1992 e da allora la carriera di Maria prende il via. La prima esperienza di conduzione la ottiene con il programma “Go Kart”. Successivamente la catanese arrivano le esperienze come attrice al cinema e per la tv nei film di Gaudino e Gerry Calà “Io e il Re” e “Ragazzi della Notte”, Annarè, “Frigidaire – il film”, “S.P.Q.R” la serie tv ed altri. La carriera della Monsè prosegue negli anni Duemila con la conduzione di Un giorno speciale e la presenza come opinionista o giurata in vari programmi tra cui “Domenica In”, “La Fattoria”,La Pupa e il Secchione” e dal 2008 al 2010 “Salotto Monsè” .

Maria Monsè: biografia della concorrente del GFVip
Maria Monsè

Maria si è anche cimentata con la scrittura, pubblicando il libro “Il Monsè pensiero, pensieri sparsi per giorni migliori” ed ha creato nel 2016 una linea di vestiti per bambini a cui ha dato il nome della figlia “Perla Monsè”. In seguito alla partecipazione al GFVip del 2018 come concorrente, è apparsa spesso nel salotto di Barbara D’Urso a Pomeriggio 5 come opinionista. Nel corso della sesta edizione del GFVip, la Monsè è tra i probabili concorrenti del 2021 che entreranno in ritardo nella casa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Maria Monsè (@maria_monse_official)

Monsè, la vita privata: marito, Perla Maria, Flirt con Goria, polemiche e Instagram

Maria Monsè si è sposata nel 2006 Simone Paravia, imprenditore, e nel 2007 dal loro amore nasce la loro unica figlia Perla Maria. Proprio il rapporto tra madre e figlia è stato spesso oggetto di discussioni e critiche molto accese, sia sui social che in tv. Da Barbara D’Urso infatti più volte la Monsè è stata attaccata da altri vip per le foto considerate sconvenienti della figlia che la madre posta sui social. Perla infatti, ad appena 15 ora, appare spesso in scatti in costume ed altri abiti e pose assieme alla mare, considerati troppo provocanti per una ragazzina della sua età. La Monsè ha però sempre messo tutti a tacere chiarendo che il rapporto con la figlia è di totale libertà e la ragazzina è molto matura.

Altro particolare oggetto di critiche è stata negli anni scorsi la notizia di un flirt tra la showgirl e l’ex marito di Maria Teresa Ruta, il giornalista Amedeo Goria. L’ex gieffino secondo la Monsè l’avrebbe baciata in ascensore sul set del film Annarè. Il suo profilo Instagram, maria_monse_official, è seguito da ben 180 mila followers che riempioni di like e complimenti le foto della showgirl!