Patrizia Pellegrino chi è: età, bio, tumore, marito, dramma figli, GFVip e Instagram
 



SEGUICI SU YOUTUBE

Scopriamo tutti i segreti della carriera e della vita privata di Patrizia Pellegrino, nuova concorrente del GFVip: dagli esordi all’intervento al rene.

Il cast del GFVip tra novembre e dicembre 2021 si arricchirà di nuovi concorrenti vip, tra le prime c’è anche Patrizia Pellegrino volto noto del cinema e della tv. Ma non tutti conoscono la sua drammatica storia che emergerà durante il reality: ecco i dettagli. Patrizia Pellegrino è attrice sia del grande che piccolo schermo ma non solo. Conosciuta da molti decenni nel mondo dello spettacolo, è nata 59 anni fa in Campania. La sua data di nascita precisa è il 28 luglio 1962 a Torre Annunziata, in provincia di Napoli. Patrizia Pellegrino è il suo vero nome ed è del segno zodiacale del Leone. Patrizia è alta 165 cm per un peso di circa 55 kg. Non si hanno molte informazioni sull’infanzia dell’attrice partenopea ma si sa che suo fratello Aldo è deceduto a causa della droga. La Pellegrino è cresciuta con l’obiettivo di entrare nel mondo dello spettacolo infatti comincia a recitare molto presto e la sua carriera è proseguita per più di 40 anni.

Patrizia Pellegrino carriera: dal cinema al Grande Fratello Vip

GFVip, chi è Patrizia Pellegrino: carriera e vita privata
Patrizia Pellegrino al GFVip

il suo debutto nel cinema risale infatti al 1977 mentre come volto tv la si comincia a conoscere nel corso del decennio successivo. Negli anni ’80 infatti è alla conduzione di vari programmi tra cui Sereno Variabile, La vita in direttaChewing gum e Chi tiriamo in ballo. Tra le pellicole più recenti ricordiamo Viva l’Italia del 2012 con Raoul Bova e Le grida del silenzio del 2018. Non solo, sarà nel cast di alcune famose produzioni teatrali e televisive come Don Matteo e Baciati dall’amore. La carriera di Patrizia spazia anche alla musica: l’artista si è infatti dedicata anche al canto con all’attivo ben 2 album e molti singoli conosciuti. Importanti nella carriera della 59enne sono anche le esperienze dei reality a cui ha partecipato, in primis L’Isola dei Famosi condotto da Simona Ventura  nel 2004. Nel 2021 la Pellegrino è stata scelta come nuova concorrente del Grande Fratello Vip 6 ed è entrata ad edizione già iniziata, il 22 novembre.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Patrizia Pellegrino (@patpellegrino)

Vita Privata: ex mariti, fidanzato, dramma figli, tumore, e Instagram

Della vita privata dell’attrice e cantante sappiamo che Patrizia ha frequentato il Principe Alberto di Monaco ed ha avuto due matrimoni. Il primo con Pietrio Antisari Vittori e da quell’unione sono nati tre figli di nome Tommaso, Arianna e Riccardo. Proprio quest’ultimo purtroppo è morto dopo alcuni giorni dalla nascita. La secondogenita Arianna invece è nata con una patologia che l’ha resa disabile: la ragazza non è infatti in grado di muovere la parte sinistra del corpo.

Successivamente l’attrice ha lottato per poter adottare il piccolo Gregory di origini russe, come racconta anche nel libro “Per avere Gregory”. Il secondo matrimonio risale invece al 2005 ed è avvenuto con l’imprenditore Stefano Todin. Dopo la fine anche di questo matrimonio a causa di alcune foto di tradimenti pubblicate su riviste di gossip, pare ora frequentare il manager Giampaolo Embrione.  La vita ha però messo ancora alla prova la forza di Patrizia nel corso dello scorso anno: l’attrice ha scoperto di essere affetta da un tumore al rene, scoperto per caso e che l’ha costretta ad un intervento di asportazione dell’organo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Patrizia Pellegrino (@patpellegrino)

La Pellegrino sembra non possedere nessun tatuaggio, per lo meno visibile e il suo profilo Instagram ufficiale, patpellegrino, è seguito da     followers che costantemente inondano le sue foto di like e cuoricini. Sul suo profilo l’attrice condivide scatti che riguardano il suo lavoro, i suoi affetti e momenti di relax.