Alessandro Basciano del GF Vip chi è: età, biografia, ex fidanzata, U&D, Temptation Island e Instagram
 



SEGUICI SU YOUTUBE

Tra i nuovi concorrenti del GF Vip 6 c’è anche un volto già conosciuto ai fan delle trasmissioni tv: ecco chi è Alessandro Basciano!

Tra i nuovi concorrenti che varcheranno la porta rossa per l’edizione 2021/2022 del Grande Fratello Vip troviamo un volto già noto in tv. Alessandro Basciano ha 30 anni, è nato a Genova nel giugno del 1989 ma non si conosce il giorno preciso né il suo segno zodiacale.  Oltre ad essere un volto tv il giovane ligure è un imprenditore. Ha lavorato infatti per AB Autogroup Srls come venditore di auto e testimonial del brand Dsquared2. Non solo, Alessandro collabora con la RL West Coast, un’agenzia digitale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ALESSANDRO BASCIANO (@iam_alebasciano)

Da quello che si può dedurre dal web e dai suoi profili social, Alessandro ha un legame molto stretto con la famiglia in particolare con la mamma Giovanna e la sorella. Proprio Giorgia Nicole, sorella di Alessandro, è una modella nota al mondo dello spettacolo: ha infatti partecipato anche a Ciao Darwin e ad altri programmi.

Alessandro Basciano in tv: da Uomini e Donne al GF Vip 6

Basciano è un volto noto negli ultimi tempi per gli appassionati di tv. Ha partecipato infatti ad alcuni dei programmi più di tendenza del momento. Ha partecipato al dating show Uomini e Donne come corteggiatore di Giulia Quattrociocche ma non è stato la sua scelta finale. Il ragazzo però ha conquistato tutti con il suo carattere deciso. In seguito è comparso nel cast di Temptation Island 2020 come tentatore ed ha messo in seria crisi il rapporto tra Valeria e Ciavy.

GF Vip 6 Alessandro Basciano
Alessandro Basciano

Nel 2021 è tra i papabili nuovi ingressi nel reality Grande Fratello Vip 6 e la sua entrata potrebbe avvenire già il 17 dicembre assieme ai vip della “seconda tornata”. Con lui entreranno anche Eva Grimaldi e Adelaide De Martino, chissà se Alessandro porterà scompiglio nella casa più spiata d’Italia!

Vita privata: ex fidanzate, figli, hobby e Instagram

Della vita privata di Alessandro non si hanno molte informazioni ma si sa che il 30enne in passato ha avuto una relazione importante con Clementina Deriu da cui ha avuto nel 2016 il suo amato figlio Nicolò. Dopo aver lasciato Uomini e Donne, Basciano nel 2021 si fidanza con Erjona Suleimani, modella ed ex del calciatore Dzemaili. La loro storia durerà però solo fino allo scorso mese di settembre ed il rapporto naufraga, pare, per decisione di Erjona.

Sui social l’ex U&D è molto seguito, infatti il suo profilo Instagram ufficiale, iam_alebasciano, è seguito da più di 400 mila followers che inondano di like le sue foto!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ALESSANDRO BASCIANO (@iam_alebasciano)

Il ragazzo possiede moltissimi tatuaggi sparsi in diverse parti del corpo tra cui petto, braccia e inguine. Tra i suoi affetti anche Charlene, il suo amato cane pitbull. Alessandro ama i viaggi soprattutto in Grecia a Mykonos ed il sushi.