Katia Ricciarelli età, dove vive, casa, Instagram, cane, Wikipedia, patrimonio e Grande Fratello
 



SEGUICI SU YOUTUBE

Katia Ricciarelli, vanto dello spettacolo italiano, è tra i concorrenti del GFVip 6, scopriamo tutti i segreti su di lei!

Dalla carriera piena di riconoscimenti ed esperienze gratificanti alla famiglia, ecco tutti i dettagli sulla soprano Katia Ricciarelli concorrente al GFVip 6. Il vero nome di Katia Ricciarelli è Catiuscia Maria Stella Ricciarelli ed è una delle cantanti liriche più famose del panorama italiano. Nata a Rovigo il 16 gennaio del 1946 è del segno del Capricorno. La Ricciarelli è figlia di Molara Ricciarelli originaria della Toscana, una figura di donna forte e molto importante per la cantante che l’ha definita

“Il perno della mia vita”

Katia è la più piccola di tre sorelle m ala sua infanzia fu difficile: non conobbe mai il padre biologico e visse anche un alluvione a Bassanello nel 1966. La Ricciarelli ha l’amore per la musica fina da piccola: ottiene infatti il Diploma di Conservatorio di Venezia mentre per mantenersi agli studi si dedica a lavori in una fabbrica di registratori e come commessa nel grande magazzino Upim.

“Venezia era un ambiente chiuso. Non avevamo amicizie. Eravamo sempre senza soldi e non potevamo uscire da sole. Al Conservatorio ero la migliore ma ero anche una ragazza sola e disperata”

La carriera: dalla lirica ai reality in tv

La sua luminosa carriera nel mondo dello spettacolo inizia con la vittoria di un concorso dell’Associazione lirica concertistica italiana. In seguito la 23enne Katia fa il suo debutto a Mantova, al Teatro Sociale con la Bohéme di Puccini. Icona della musica lirica per tutti gli anni Settanta ed Ottanta ha reso iconiche alcune sue performance come quelle di Bianca e Falliero nel 1986 a Pesaro e quella di Otello nel 1987 alla Scala di Milano.

La sua carriera prosegue tra molte conferme e poche critiche portandola anche a collaborare con il cinema come nei film “La seconda notte di nozze” di Pupi Avati del 2005, “Gli amici del bar Margherita”, “Bianco e Nero” di Luisa Comencini.

Katia non si è mai definita una persona snob ed ha dimostrato grande ironia e versatilità partecipando ad alcuni reality, tra cui La Fattoria nel 2006 ed il Grande Fratello Vip 6 nel 2021 in cui ritrova Aldo Montano.

Vita privata e curiosità: Pippo Baudo, ex fidanzati, hobby e Instagram

La soprano è stata legata per molti anni al marito, sposato nel 1986, l’iconico conduttore Pippo Baudo. Tra i due il matrimonio è naufragato dopo ben 18 anni. Tra i due non vi è però risentimento tanto che proprio la Ricciarelli ha dichiarato che se Pippo dovesse entrare nella casa del GFVip 6 per farle una sorpresa sarebbe contenta anche se tra loro dopo tanti anni d’amore non potrebbe mai esserci amicizia:

“Mi basta sapere che io ci sono per lui e lui per me”.

 

Prima di Baudo la Ricciarelli ha amato altri uomini tra cui il tenore Jose Carreras per ben 13 anni e l’impresario Paolo Grassi. Al momento non si sa nulla dell’identità di un eventuale nuovo fidanzato ma di certo al GFVip qualche indizio potrebbe sfuggire! Katia Ricciarelli ha un’altezza di 170 cm per 67 kg di peso circa. Rumors hanno legato al nome di Katia il vizio del gioco ma in diverse interviste, come in quella di Radio Club 91 nel programma I Radioattivi ha dichiarato che si tratta in realtà solo di un divertimento ma non si definisce “malata” tanto che riesce a non praticarlo per mesi. Sui social i suoi molti fan seguono con costanza gli aggiornamenti sulla sua carriera, sulle sue apparizioni tv e sulle sue passioni tra cui spicca la cucina.