Giulia Salemi wikipedia, età, lavoro, Pierpaolo Pretelli, GF VIP, Back to school e Instagram
 



SEGUICI SU YOUTUBE

Scopriamo tutte i dettagli e le curiosità su Giulia Salemi: dalla carriera come influencer alla tv passando per l’amore con Pierpaolo Pretelli!

La bella influencer di origine persiane è uno dei volti tv e social più amati degli ultimi anni, scopriamo come procede la sua storia d’amore e quali sono i prossimi progetti professionali di Giulia Salemi!

Giulia Salemi, biografia: età, origini, mamma Fariba e studi

Giulia Salemi è uno dei volti tv più amati degli ultimi anni sia dal pubblico televisivo che da quello dei social. Sappiamo che Giulia ha 28 anni ed è del segno zodiacale dell’Ariete. È nata infatti il 1 aprile 1993 a Piacenza in Emilia Romagna ma i suoi bellissimi tratti svelano le sue origini iraniane. La Salemi è molto legata alla mamma, Fariba Tehrani, iraniana e volto tv di diversi reality televisivi. Suo padre è invece Mario Salemi, poliziotto italiano. Giulia durante l’adolescenza frequenta il Liceo Scienfico e dopo il diploma si iscrive all’Università Cattolica di Piacenza per seguire il corso di Economia e Commercio ma abbandona dopo un anno. Di recente ha svelato che vorrebbe riprendere a studiare, questa volta Scienze della Comunicazione. In seguito Giulia si trasferisce a Milano e da quel momento inizia la sua carriera nel mondo della moda e dello spettacolo.

La carriera di Giulia: dai social alla tv, tutti i programmi passati e futuri

La carrriera di Giulia Salemi inizia con alcuni concorsi di bellezza molto famosi tra cui Miss Italia nel 2014 dove riesce a vincere la fascia di Miss Sport Lotto Emilia Romagna e quella di Miss Sorrisi e Canzoni. Successivamente sbarca in tv come opinionista a Tiki Taka e a Quelli che il calcio proseguendo poi con la conduzione di Leyton Orient, Ridicolousness su Mtv, per poi dedicarsi ai reality.

Del 2015 è la sua partecipazione a Pechino Express insieme alla madre Fariba Tehrani per poi approdare al Grande Fratello Vip 2020. Nel 2016 ha anche preso parte al reality Super Shore di Mtv. Dopo l’esperienza del GF ottiene un programma tutto suo, GF VIP Party insieme a Gaia Zorzi. Il 4 gennaio 2021 prende parte alla prima puntata di Back to school su Italia 1 condotto da Nicola Savino.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giulia Salemi (@giuliasalemi)

Vita privata: ex fidanzati, Pierpaolo Pretelli e il piccolo Leonardo, Instagram

Tra le love story di Giulia Salemi le più conosciute sono quelle con lo spagnolo Abraham Garcia, ex fidanzato di Elettra Lamborghini. Con Garcia la Salemi avrà un ritorno di fiamma durante il reality Super Shore. In seguito si lega ad Andrea Iannone, ex sia di Giulia De Lellis che di Belen Rodriguez. Altro legame molto famoso è quello con l’ex tronista di U&D e l’ex gieffino Francesco Monte.

Giulia dopo la tormentata fine del rapporto con Monte trova l’amore al Grande Fratello Vip con Pierpaolo Pretelli. Tra i due è nata una storia molto romantica ed entrambi mostrano quotidianamente sui social il loro amore fatto di complicità, esperienze condivise e viaggi. La Salemi ha anche conosciuto il figlio di Pierpaolo e Ariadna Romero, il piccolo Leonardo, ed ha con lui un bellissimo rapporto.

L’account Instagram di Giulia, giuliasalemi, è seguitissimo: vanta infatti più di 1 milione e 200 mila followers che seguono i suoi consigli di stile e make up e le novità sui Prelemi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giulia Salemi (@giuliasalemi)

La Salemi ha anche scritto un libro edito da Mondadori, “Agli uomini ho sempre preferito il cioccolato” in cui si racconta senza filtri. Tra le sue passioni c’è lo Yoga ed il Pilates che pratica per tenersi in forma e il cellulare che porta sempre con sè.