Gianni Sperti Wikipedia, età, danza, U&D, Paola Barale, fidanzata, chirurgia estetica e Instagram
 



SEGUICI SU YOUTUBE

Scopriamo tutti i dettagli e le curiosità sul ballerino e volto tv Gianni Sperti: dagli inizi della carriera fino all’amore con Paola Barale.

Gianni Sperti è un opinionista, ballerino e volto tv molto noto. È di origini pugliesi infatti è nato il 12 aprile 1973 a   Manduria nella provincia di Taranto. Ha dunque 48 anni ed è del segno zodiacale dell’Ariete. Ha un’altezza di 175 centimetri per circa 70 chilogrammi di peso. Non sappiamo molto della sua infanzia, tranne che è cresciuto in una famiglia molto unita con i genitori sposati da più di 50 anni. Per quanto riguarda gli studi nel 2017, quando già la sua carriera televisiva è affermata, riesce anche laurearsi in Economia Aziendale all’università La Sapienza di Roma.

La carriera: dalla danza ad Uomini e Donne

La passione della danza per Gianni Sperti risale alla sua adolescenza: inizia infatti a studiare sia danza classica che moderna a 16 anni. Dopo vari provini e alcune collaborazioni con compagnie di ballo, approda in tv a “La Sai l’Ultima?” nel 1995. Successivamente partecipa a diverse trasmissioni nel corpo di ballo come “Stelle sull’Acqua”. “Il Grande Bluff” e soprattutto “Buona Domenica” nel 1997.

Nel programma Mediaset diventa primo ballerino e mantiene quel ruolo per i successivi tre anni. Ma la sua carriera nella danza prosegue anche con altri programmi tra cui “Milonga”. Nel 2000 entra nel programma Uomini e Donne come opinionista, ruolo che ricopre tutt’ora con soddisfazione anche se a volte viene criticato per alcuni duri giudizi. Gianni Sperti partecipa anche al reality La Talpa nel 2005 e ha prooseguito la collaborazione come ballerina ad Amici fino al 2009.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da GIANNI SPERTI (@giannispertiofficial)

Vita privata di Gianni: matrimonio con Paola Barale, fidanzata, ritocchini, tatuaggi e Instagram

L’esperienza amorosa più nota della vita privata di Gianni Sperti è il rapporto con Paola Barale. Il ballerino e la showgirl si conoscono durante il programma “La Sai l’Ultima”. SI frequentano per diverso tempo e poi si sposano ma il matrimonio naufraga dopo appena 3 anni. La separazione avviene in modo turbolento e Gianni sull’inda emotiva dischiarerà:

“È stato il fallimento più grande della mia vita”

Pare che i problemi nascessero dal fatto che lei non si sentisse ancora pronta per avere figli. Col tempo però le cose parrebbero essersi appianate leggermente, entrambi hanno rilasciato diverse interviste negli anni. Dopo quella realazione non si sa più nulla della vita privata del ballerino: tutti i fan vogliono sapere se sia di nuovo innamorato ma il riserbo è massimo!

Il suo profilo Instagram ufficiale è giannispertiofficial, ed è seguito da ben 1 milione di followwers con i quali condivide scatti che evidenziano l’amore per la forma fisica. Il suo fisico allenato e che posa per shooting fotografici artistici è sempre molto apprezzato dai fan. Gianni ama infatti molto sia la danza sia l’allenamento fisco in genere. Il suo cambiamento nel corso degli anni ha sollevato molte polemiche legate ai ritocchini estetici. Gianni ha sempre smentito, ma di recente ha ammesso di aver fatto qualche ritocco ma il “minimo indispensabile”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @vipsmacchiati

Ha diversi tatuaggi tra cui un gatto sul posto sinistro, una S tatuata sull’avambraccio destro e altre lettere cinesi sulla nuca. Tra i suoi vizi si può annoverare il fumo ed ama moltissimo viaggiare ed i cani, si batte infatti contro l’abbandono degli animali.