Alice Amici 21 chi è: età, debutto, Ginnastica Ritmica, fidanzato ed Instagram
 



SEGUICI SU YOUTUBE

Andiamo a conoscere meglio la nuova allieva della classe di Amici 21, dal debutto all’ingresso nel talent di Canale 5: ecco chi è la ballerina Alice.

Nel talent Amici 21 è stato aggiunto un banco: quello per la ballerina Alice, scopriamo di più su di lei! Il suo nome completo è Alice Del Frate, ha 20 anni ed è di origini friulane. La giovane ballerina è nata infatti il 15 ottobre 2001      a Sacile in provincia di Pordenone ed è del segno zodiacale della Bilancia. Non si sa molto dell’infanzia di Alice ma è certo che la ragaza è stata attratta dallo sport e dalla danza fin da bambina. Dopo il diploma si iscrive ad Architettura presso l’Università di Udine. Attualmente Alice Del Frate oltre ad essere una studentessa universitaria al secondo anno, è un’aspirante ballerina della classe di Amici nell’edizione 2021/2022.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ADF🔱 (@alicedelfrate)

La carriera di Alice: dalla ginnastica ritmica al debutto in tv

Alice Del Frate ha manifestato la passione per la danza già quando era una bambina. La sua carriera inizia infatti con  la ginnastica ritmica nella quale intraprende anche la carriera agonistica. Con il team Pontevecchio Bologna è una delle atlete che gareggia nel Campionato di Serie A1. Nel 2021 ha partecipato infatti alle competizioni di Ginnastica Ritmica nella specialità con il cerchio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ADF🔱 (@alicedelfrate)

Oltre alla ginnastica, Alice ama la danza ed inizia a studiarla seriamente fino a quando decide di provare ad entrare in uno dei programmi più seguiti della tv italiana. Nel 2021 si presenta infatti ai provini per il talent condotto da Maria De Filippi, Amici 21. Alice non affronta sfide per entrare poiché nella puntata in onda il 9 gennaio 2022 la commissione dei professori sarà concorde ad aggiungere un banco tutto per lei. A partire da questa puntata Alice Del Frate è ufficialmente una concorrente di Amici 21 e potrà puntare ad arrivare al serale.

Vita privata: fidanzato, hobby, tatuaggi ed Instagram

Non si hanno molti dettagli sulla vita privata della giovane ballerina, poiché si è da pochissimo affacciata al mondo dello spettacolo. I fan del programma si chiedono infatti se sia fidanzata o single, e sono curiosi di scoprire se nasceranno dei flirt tra la bella ballerina e qualche altro allievo della scuola.

Amici 21, biografia di Alice Del Frate
Alice di Amici 21

La ragazza è già molto seguita sui social: il suo account Instagram è alicedelfrate e vanta già 5 mila followers. I già molti fan della ballerina, che aumenteranno di sicuro durante la permanenza nel talent Amici, apprezzano le foto che la ritraggono durante esibizioni di ginnastica ritmica. Alice non pafe avere tatuaggi visibili e le sue passioni sono sicuramente la danza e la ginnastica