Luca Argentero età, moglie e figli, GF, DOC, C’è Posta per Te e Instagram
 



SEGUICI SU YOUTUBE

Scopriamo tutti i segreti della carriera e della vita privata di uno degli attori più amati dello spettacolo italiano: ecco chi è Luca Argentero di DOC!

Luca Argentero è uno degli attori più amati dello spettacolo. È di origini piemontesi, infatti nasce a Torino il 12 aprile 1978 sotto il segno zodiacale dell’Ariete. Ha dunque 43 anni, è alt0 185 cm per un peso di 75 kg. Suo padre di nome Guido è un maestro di scii mentre la madre Agata è casalinga ed è originaria della Sicilia. La coppia ha anche una figlia, Francesca e Luca passa l’infanzia con la famiglia a Moncalieri.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luca Argentero (@lucaargentero)

Sua cugina è Alessia Ventura già conosciuta nel mondo della tv come Letterina nel game show “Passaparola” di Gerry Scotti, insieme anche ad Ilary Blasi. Frequenta le scuole superiori per poi dedicarsi agli studi universitari con il corso di Economia e Commercio presso L’-università degli Studi di Torino. Durante gli anni dell’università trova anche lavoro come barman all’interno di una discoteca. Oggi ha alle spalle una carriera di attore molto apprezzato ed una famiglia unita.

La carriera: dal Grande Fratello a DOC – Nelle tue mani

Luca approda al mondo dello spettacolo nel 2003 con la partecipazione al reality Grande Fratello dove viene proposto dalla cugina Alessia. Si tratta della terza edizione e proprio in quell’edizione arriva terzo riuscendo a conquistare il cuore del pubblico. In seguito per Luca si apre la possibilità di seguire quello che è da sempre il suo sogno: fare l’attore. Infatti oltre a cimentarsi come modello viene scelto per la fiction “Carabinieri”. Interpreta Marco Tosi e affianca attori del calibro di Manuela Arcuri e Gabriele Corsi.

Sul grande schermo approda nel 2006 con il film di Francesca Comencini “A casa nostra” e nel 2007 con una pellicola di Ozpetec, “Saturno Contro”. Nel 2009 gira il film di Michele Placido “Il grande sogno” e nello stesso anno riceve la candidatura ai David di Donatello per la categoria “migliore attore”. Negli anni successivi si dividerà in molti progetti tra teatro e tv tra cui la fiction “Sandokan” con Can Yaman e Alessadro Preziosi del 2021 e la serie tv “Le fate ignoranti” adattamento tv dell’iconico film di Ferzan Ozpeteck.

Per la tv ha presentato anche “Le Iene” accanto ad Ilary Blasi nel 2011 ed il Festival di Sanremo 2021 accanto a Matilde De Angelis, Elodie ed Alice Campiello. Luca Argentero è il protagonista di una delle serie più amate sia in Italia e che ha sdoganato il medical drama di firma italiana anche all’estero. Si tratta di DOC – Nelle tue mani, dove interpreta il dottor Fanti. La serie è attualmete alla seconda stagione. Il 22 gennaio 2022 sarà ospite a C’è Posta per Te!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da C’è Posta Per Te (@cepostaperteufficiale)

Vita privata: ex, moglie e figlia, hobby e Instagram

Durante la permanenza nella casa del Grande Fratello, Luca si avvicina ad un’altra concorrente, Marinella Bargilli. I due si frequentano anche fuori dal reality ma la loro storia naufraga. Argentero si sposa  nel 2009 con l’attrice Myriam Catania ma il matrimonio finisce nel 2016. Il gossip vede la rottura causata dalla contemporanea conoscenza di Luca con Cristina Marino.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luca Argentero (@lucaargentero)

I due si conoscono sul set del film “Natale ai Caraibi” ma proprio Luca smentisce la notizia. Nel 2017 Argentero e la Marino si fidanzano ufficialmente e il 20 maggio 2020 nasce Nina Speranza. Luca e Cristina convolano a nozze il 6 giugno 2021 a Città della Pieve.

Tra le passioni di Luca c’è lo sport, soprattutto scii, tennis e rugby ma anche la scrittura. Ama anche seguire il calcio in particolar modo la Juventus. Ha un carattere aperto ma molto preciso ed ama la puntualità. Sul suo profilo Instagram, @lucaargentero, fa il pieno di like e cuori con i suoi scatti che lo ritraggono durante sessioni di lavoro e di vita quotidiana con i suoi affetti.