Ana Mena Sanremo 2022 Wikipedia, età, carriera, fidanzato, Rocco Hunt e Instagram
 



SEGUICI SU YOUTUBE

Tra i Big in gara nell’edizione 2022 del Festival di Sanremo c’è anche Ana Mena: ecco le curiosità su di lei.

Ana Mena è una giovane artista di origini spagnole, infatti è nata a Estepona in Spagna il 25 febbraio 1997. Il suo nome completo è Ana Mena Rojas, ha dunque 24 anni ed è del segno zodiacale dei Pesci. Ana Mena è alta 163 cm per 53 kg di peso circa.  Di professione è sia attrice che cantante e l’amore per lo spettacolo è nato in lei molto presto. L’amore per la musica comincia infatti quando Ana è solo una bambina e poi segue anche quello per la recitazione.

La carriera nella musica: debutto, discografia, Sanremo 2022 e Rocco Hunt

La carriera di Ana Mena prende il via a soli 9 anni. A quell’età riesce a vincere il Veo Veo Awards 12esima edizione. Il 2007 segna il vero e proprio debutto come cantante poichè la ragazza pubblica il suo primo singolo che si intitola “Esta es mi ilusión”. Del 2016 è invece uno dei suoi pezzi più famosi a livello internazionale: “No soy como tu crees”.  Il suo primo ed unico album fino ad ora risale al 2018 e si intitola “Index”. Ecco altri singoli di Ana Mena:

  • Pa’ dentro del 2018 con Sean Kingston
  • Como el agua del 2019 con Omar Montes
  • A un passo dalla Luna del 2020 con Rocco Hunt
  •  Un bacio all’improvviso
  • Sol Y Mar con Federico Rossi

Tra le collaborazioni musicali che la rendono famosa a livello mondiale ed anche in Italia ci sono quelle con Fred De Palma nel 2018, con Riki del 2020 e con Rocco Hunt del 202o e 2021. Parteciperà a Sanremo 2022 tra i 22 Big, in coppia con Rocco Hunt: il brano in gara si intitola “Duecentomila ora”. Oltre alla musica la carriera di Ana Mena comprende anche la recitazione, la giovane appare infatti in diversi film e serie tv come “La pelle che abito” film del 2011, “Vive cantando” (serie tv del 2014 e 2014) e “Bienvenidos” a Edén serie tv del 2021 di Netflix.

Ana Mena a Sanremo 2022, la biografia
La cantante e attrice Ana Mena

Vita Privata: fidanzato, tatuaggi, polemica con Francesco Monte e Instagram

Della sua vita privata si conosce poco, sappiamo che il suo fidanzato attuale è Brahim Diaz, il 22enne calciatore del Milan. la loro storia era segreta fino a che alcuni paparazzi li hanno fotografati insieme la scorsa estate. La notizia della partecipazione di Ana Mena a Sanremo ha suscitato una polemica nata da un post di Francesco Monte che criticava la presenza di una cantante straniera al Festival di Sanremo. Nella querelle è intervenuto Amadeus che ha spento la polemica spiegando che si tratta del Festival della Canzone italiana e cantanti stranieri che presentano brani in italiano hanno già partecipato in numerose edizioni come Luis Miguel nel 1985 e Lola Ponce del 2008.

“Siamo felici che una cantante spagnola di successo omaggi l’Italia ovviamente con una canzone italiana”

 Non ha tatuaggi per lo meno visibili sul corpo e sui social la cantante è molto amata. Il suo profilo Instagram ufficiale è anamenaoficial e vanta già 970 mila followers. Ana Mena aggiorna i suoi fan regolarmente sui suoi progetti di lavoro e posta scatti da shooting fotografici.