Yuman Sanremo 2022 chi è, età, origini, singoli, fidanzata, wikipedia e Instagram
 



SEGUICI SU YOUTUBE

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Yuman, uno dei cantanti di Sanremo 2022: dalle origini alla vittoria a Sanremo Giovani.

Il nome completo dell’artista è Yuri. Ha 26 anni ed ha origini romane e capoverdiane. È nato infatti nel 1993 a Roma, dove vive attualmente. Non si conosce giorno ed il mese di nascita e dunque nemmeno il suo segno zodiacale.  Della sua famiglia sappiamo che la mamma è italiana, per la precisione romana, e il padre è capoverdiano. Il giovane Yuri inizia ad amare la musica molto presto e durante l’adolescenza viaggia molto in Europa, per seguire il suo sogno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da YUMAN (@yumanmusic)

Yuman e la musica: dai primi passi a Sanremo Giovani 2022

Yuri inizia ad appassionarsi di musica in adolescenza: è ancora al liceo infatti quando inizia a cimentarsi con la scrittura di brani musicali. Tra il 2015 ed il 2016 si trasferisce a Londra e a Berlino per studiare musica ma la sua carriera prende il via al ritorno in Italia. A Roma inizierà a collaborare con le etichette Universal Music e Leave Music.

Dal 2018 Yuman inizia a pubblicare i suoi singoli:

  • Twelve (2018)
  • Run (2018)
  • I AM (2019)

Grazie al successo di questi primi brani, il giovane cantautore si farà notare anche al di fuori dell’Italia vincendo il titolo di Artista del mese di Mtv. Anche YouTube lo annovera nel 2019 tra gli artisti più promettenti. Arriva sempre nello stesso anno, nel mese di settembre, anche il suo primo album che si intitola Naked Thoughts. Il 15 dicembre 2021 partecipa alle selezioni finali di Sanremo Giovani e si piazza al primo posto con il pezzo “Mille notti”: ottiene così di diritto il posto tra i 22 Big della canzone italiana di Sanremo 2022. Assieme a lui vengono selezionati anche Tananai e Matteo Romano. Il brano che Yuman porterà a Sanremo si intitola “Qui e ora” .

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da YUMAN (@yumanmusic)

Curiosità e Vita Privata: fidanzata, hobby, tatuaggi, Instagram

Non si conoscono molti particolari sulla sua vita privata e dunque aleggia il mistero su una possibile relazione sentimentale del 26enne cantautore. Nonostante la sua giovane età si è guadagnato una copertina de Il Venerdì di Repubblica accanto ad altri artisti come Mahmood, Rancore e Chadia Rodriguez. Il suo profilo Instagram, yumanmusic, è seguito attualmente da circa 2100 followers che di sicuro cresceranno dopo l’esperienza sanremese.  Sui social il cantante condivide scatti legati alla musica, agli impegni lavorativi facendo sempre il pieno di like! Non pare avere tatuaggi visibili sul corpo.