Blanco cantante Sanremo, età, fidanzato, wikipedia, Instagram, altezza e Mahmood
 



SEGUICI SU YOUTUBE

Scopriamo chi è il cantante Blanco che partecipa al Festival di Sanremo 2022: dal debutto nella musica alla vita privata, ecco tutte le curiosità.

Tra i Big di Sanremo 2022 scopriamo anche un giovane artista che ha già avuto molto successo negli ultimi anni, ecco tutto ciò che c’è da sapere su Blanco! Il suo vero nome è Riccardo Fabbriconi ed è di origini lombarde. È nato infatti a Calvagese della Riviera in provincia di Brescia, il 10 febbraio 2003.  Ha dunque 18 anni ed è del segno zodiacale dell’Acquario. Della sua infanzia sappiamo che è cresciuto a Cavalgese con la famiglia: il papà è di origine Romana mentre la mamma è bresciana. Suo padre si trasferisce a Cavalgese per amore e dalla loro unione nasce Riccardo, figlio unico.

La carriera di Blanco: debutto, discografia e Sanremo 2022

Il giovane cantante, in arte Blanco, ha dunque solamente 18 anni e nonostante la giovane età di professione è un artista rapper già molto affermato.La passione per la musica è nata in modo spontaneo ed il giovane ha iniziato a studiare diversi strumenti quasi per gioco. Ha suonato la tromba nella banda di Bandizzole ma poi ha interrotto per dedicarsi al pianoforte ed alla chitarra. La sua carriera inizia quando si avvicina ai social, iniziando a comporre musica su alcune basi prese da YouTube per poi pubblicarli su Spotify e SoundTrack. In seguito viene contattato dalla Ecletic Music Group ed inizia la collaborazione con tale etichetta. Il suo primo singolo è “Belladonna” seguito da “Notti in bianco”, che ottiene molto successo. Altri brani di Blanco sono: “Ladro di Fiori” del 2020, La canzone nostra in collaborazione con Salmo, “Tutti Muoiono” con Madame. Il singolo che lo fa conoscere ad alti livelli è del marzo 2021: “Tu mi fai impazzire”, con Sfera Ebbasta.

SAnremo 2022, biografia di Blanco
Blanco a Sanremo 2022 con Mahmood

Uno dei suoi singoli più famosi è “Blu Celeste” che è anche il titolo del suo primo album uscito il 10 settembre 2021. Il testo della canzone ha colpito molti, soprattutto una frase:

“Un mio ricordo immaginario Del fratello che vorrei Nato nel mese dell’acquario Sarei il pesce e tu lo squalo”

Questa frase ha dato da pensare che fosse rivolta al fratello di Blanco, ma dato che Riccardo è figlio unico il mistero rimane!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BLANCO🇮🇹 (@blanchitobebe)

A febbraio 2022 Blanco sarà a Sanremo tra i 22 Big del Festival della Canzone Italiana: porterà il brano “Brividi” affiancando uno dei super favoriti, Mahmood. A seguire poi si dedicherà per la primavera e l’estate in un tour in giro per l’Italia.

La vita privata: fidanzata Giulia, tatuaggi, calcio e Instagram

Il giovane Riccardo ama molto gli sport ed il calcio in particolare, passione ereditata dal padre tifoso della Roma. Anche il 18enne infatti tifa per la squadra giallorossa ed ha giocato a calcio lui stesso. Blanco possiede diversi tatuaggi sul corpo tra cui una scritta: “Celeste”, come uno dei suoi brani. Sul petto ha tatuato un Angelo con una corona di spine, simbolo della natura umana fatta sia di bontà che di sbagli. Il rapper è molto seguito sui social ed il suo account Instagram ufficiale, blanchitobebe, vanta già 460 mila followers. Da ciò che si sa, il rapper è fidanzato da diverso tempo con una ragazza mora delle sue zone,di nome Giulia. I due si sono conosciuti quando ancora Riccardo non faceva il cantante, ha spiegato lui stesso in un’intervista a Radio DJ. Le foto dei due innamorati sono apparse sia sull’account della ragazza sia su quello dei fan del rapper.