Nicola Savino età, Instagram, altezza, peso, wikipedia, moglie, figlia e Isola dei Famosi 2022
 



SEGUICI SU YOUTUBE

Scopriamo tutti i segreti della carriera e della vita privata del conduttore televisivo e radiofonico Nicola Savino de Le Iene ora opinionista dell’Isola dei Famosi

E’ stato a lungo al timone di una delle trasmissioni più seguite della tv italiana, Nicola Savino de Le Iene è amatissimo dal pubblico televisivo, ma sapete tutto su di lui? Ecco la sua biografia, le ultime dichiarazioni sul rapporto con Alessia Marcuzzi e il suo ruolo di opinionista all’isola dei Famosi. Nicola Savino è uno dei personaggi più amati dello spettacolo degli ultimi anni. Molto versatile, è attore, regista, imitatore e conduttore televisivo e radiofonico. Nicola Savino nasce nella città di Lucca il 14 novembre del 1967 ed è del segno zodiacale dello Scorpione. Il 52enne è alto 170 cm per un peso di 74 kg.

Il padre di Nicola era originario di Foggia che lavorava come ingegnere per la Eni. La madre invece era di Cosenza dove faceva la farmacista, entrambi in seguito si sono trasferiti a Milano. Un dramma lo ha colpito quando era ancora in fasce: a causa di un calo di peso è stato ricoverato in ospedale all’età di sette mesi. Durante il ricovero un incidente drammatico: l’infermiera che doveva cambiargli la flebo gli ha inavvertitamente tagliato un dito tagliando le garze.

Savino scopre di amare la radio fin da piccolino grazie ai regali di suo papà che tornando dai vari viaggi di lavoro, gli portava delle radio portatili come souvenirs. Proprio dalla radio partirà la sua carriera, nel 1984, a Radio Sandonato ma sarà da Radio Deejay nel 1989 che la sua carriera decollerà. Proprio su Radio Deejay curerà i programmi W Radio Deejay con Fiorello e Baldini e Baldini Ama Laurenti con Marco Baldini, Amadeus e Luca Laurenti.  Sarà poi la volta di Radio Capital per poi tornare definitivamente a Radio Deejay nel ’96 e diventare personaggio di punta del network.

Dal 1996 per la tv Savino sarà autore di alcuni dei programmi più iconici tra cui Festivalbar, Le Iene, Zelig, e Zelig Circus. Alla conduzione lo si vede con Simona Ventura ha partecipato a Quelli che..il calcio, a Sformat nel 2004, Sky Cine News, Meteore con Juliana Moreira, L’Isola dei Famosi nel 2011. Sempre per la tv ha condotto varie edizioni del Dopofestival, Balalaika con Belen ed Ilary Blasi fino ad approdare a Le Iene con Alessia Marcuzzi.

Savino e Marcuzzi a Le Iene
Nicola Savino ed Alessia Marcuzzi a Le Iene

Pochi sanno che Savino si è anche cimentato come attore sia in sit com come Una Poltrona per Due con Alessia Ventura che in film tra cui Mi Fido di Te e Agente Matrimoniale. Ha anche maturato esperienza come doppiatore in Peter Rabbit, Happy Feat 2 e Zootropolis.

Nicola Savino, vita privata: moglie, figli ed ex

Sulla vita privata di Nicola Savino non vi sono molte notizie. Si sa che ha avuto un primo matrimonio a soli 24 anni poi naufragato nel 1984. Un nuovo amore con Emanuela Suma lo porterà a nuove nozze nel 2009. Dall’unione con la Suma era nata la sua prima ed unica figlia Matilda che ha visto coronare il sogno d’amore dei genitori con il matrimonio dopo 10 anni di fidanzamento. Tra Nicola ed Emanuela c’è un legame molto forte ed i due si mostrano sempre innamorati e molto uniti.

Nicola Savino e moglie
Nicola Savino ed Emanuela Suma

Curiosità: Instagram, tatuaggi e rapporto con Alessia Marcuzzi

Il profilo Instagram di Nicola Savino, nicosavi, è molto seguito e vanta followers. Il conduttore de Le Iene mostra sui social scatti tratti dalle trasmissioni che conduce ed altri scatti di vita quotidiana. Savino possiede alcuni tatuaggi, tra cui tre stelle sul braccio sinistro. Nella ultima edizione de Le Iene Savino è stato affiancato da 10 co-conduttrici tra cui Madame ed Emma Marrone, ma ha fatto sapere di rimpiangere Alessia Marcuzzi con cui aveva un’intesa particolare a Le Iene come tanti spettatori hanno potuto apprezzare. Oggi Nicola lo ritroviamo in una veste insolita ovvero quella di opinionista della trasmissione Isola dei Famosi condotta da ilary Blasi.