Federica Uomini e Donne: età, Instagram, altezza, lavoro e figlio della corteggiatrice di Matteo Ranieri
 



SEGUICI SU YOUTUBE

Scopriamo insieme chi è una delle corteggiatrici di Matteo Ranieri del Trono Classico: dal lavoro fino al percorso a U&D di Federica.

Tra i volti nuovi della trasmissione condotta ogni pomeriggio da Maria De Filippi, c’è anche la bella Federica. Non si hanno ancora molte notizie su di lei perché la sua apparizione negli studi di Canale 5 è avvenuta di recente e non pare che precedentemente abbia avuto esperienze nello spettacolo. Sappiamo che Federica, il cui cognome è Aversano, ha 28 anni ed è originaria della Campania. Riguardo la sua famiglia sappiamo che da piccola Federica è cresciuta senza il papà e ciò l’ha ferita molto. Nonostante la sua giovane età, Federica è già mamma di un bimbo di soli 2 anni che si chiama Luciano e che è l’amore della sua vita. Non sappiamo quale sia la sua professione ma di sicuro nel proseguo delle puntate si sapranno ulteriori dettagli.

Federica e Matteo: il loro percorso ad Uomini e Donne

La bella Federica è quindi coetanea del Tronista che vorrebbe conquistare ovvero Matteo Ranieri. La particolarità che tutti hanno notato è che è la prima ragazza, a partire dalla ex famosa Sophie Codegoni, ad essere mora anziché bionda. Federica appare nel parterre di U&D nell’inverno 2021 e le sue attenzioni sono tutte per il bel Tronista Matteo.

Federica Corteggiatrice di Matteo Ranieri biografia
U&D Federica e Matteo Ranieri

Il carattere della ragazza è molto in sintonia con quello del ragazzo: lei riesce ad attrarre la sua attenzione anche senza strategie nè provocazioni di nessun tipo ma solo mostrandosi per com’è. Anche il particolare della sua maternità, che inizialmente si temeva potesse allontanare Matteo in realtà non rappresenta un problema. Il 28enne infatti ama molto la famiglia e gli affetti e pare sempre più sereno all’idea del bimbo di Federica.

La ragazza si è aperta con lui gradualmente, confessando il suo dramma di non aver avuto un padre ed ha anche svelato che in passato ha rinunciato alle relazioni sentimentali. Ora però Federica è pronta per rimettersi in gioco e sta cercando l’anima gemella che le faccia tornare a battere il cuore. Potrebbe essere proprio Matteo? Tra loro la sintonia sta diventando ogni giorno più forte e profonda e proprio Ranieri ha speso delle bellissime parole per la corteggiatrice mora definendola:

“Molto donna”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Uomini e Donne (@uominiedonne)

Vita privata: ex fidanzati, tatuaggi, hobby ed Instagram

La vota privata di Federica è avvolta ancora dal mistero ma da quello che ha raccontato lei stessa, nel suo passato c’è una relazione molto importante. In passato infatti Federica era sentimentalmente legata ad un compagno da cui ha avuto suo figlio e con cui è ancora in rapporti civili. La loro storia si è ormai chiusa ma Federica ed il suo ex continuano ad avere rapporti per adempire serenamente al loro ruolo di genitori del piccolo Luciano.

La bellezza ed il carattere di Federica hanno già colpito tutti e di sicuro i suoi fan sui social come Instagram cresceranno di giorno in giorno durante la partecipazione ad Uomini e Donne, sperando che sia proprio lei la scelta di Matteo Ranieri.