Silvano Michetti, Cugini di Campagna chi è: Età, Gemello, Isola dei Famosi, Bestemmia e Instagram
 



SEGUICI SU YOUTUBE

Scopriamo tutto ciò che c’è da sapere di Silvano Michetti dei Cugini di Campagna: dalla lunga carriera alle curiosità sulla sua vita privata.

Il nome di Silvano Michetti sale alla ribalta del gossip nell’aprile 2022 per un’episodio controverso all’Isola dei Famosi ma il suo nome è tra i più iconici della musica italiana. Silvano ha 75 anni ed è infatti nato l’11 febbraio del 1947 sotto il segno Zodiacale dell’Acquario. Le sue misure sono: 169 cm di altezza per circa 62 kg di peso. Ha un fratello gemello, Ivano che insieme a lui condivide la carriera nella musica. Silvano nasce a Roma e trascorre l’infanzia con la sua famiglia proprio nella Capitale dove frequenta gli studi. Dopo il diploma si iscrive all’Università, alla Facoltà di Giurisprudenza. La sua specializzazione riguarda il diritto d’autore e il plagio musicale e proprio nell’ambito legale inizia ad impiegarsi tramite un praticantato all’interno di uno studio legale.

La carriera, dalla musica alla tv: Cugini di Campagna e bestemmia all’Isola dei Famosi

Il nome di Silvano è indissolubilmente legato a quello del fratello non solo per il fatto che sono gemelli ma anche perchè hanno fondato insieme, nel 1970, l’iconico gruppo musicale dei Cugini di Campagna. La band si arricchisce di altri membri che cambieranno nel tempo, tra loro ci saranno anche Gianni Fiori e Flavio Paulin. Attualmente gli altri due componenti dei Cugini di Campagna sono Nick Luciani e Tiziano Leonardi. La band in cui Ivano è chitarrista, corista e bassista e Silvano è batterista, sforna negli anni molti brani che diventano successi storici come “Anima Mia”, “Un’altra donna”, “Cucciolo” “Meravigliosamente” e tanti altri. Gli album pubblicati dal gruppo sono in totale 19 dal 1972 al 2017.

La carriera di Silvano, forte anche dell0 stile iconico che sfoggiano lui e gli altri componenti del gruppo, lo portano anche in tv. La prima esperienza in un reality sarà quella de La Fattoria 3, nel 2006 condotto da Barbara D’urso, dove i due gemelli Ivano e Silvano partecipano in coppia. Nel 2022 arriva poi un altro amatissimo reality, L’Isola dei Famosi. Nello show condotto da Ilary Blasy, Silvano partecipa in coppia con Nick Luciani. I due Cugini di Campagna sbarcano in Honduras nella puntata del 4 aprile ma la loro avventura si arena subito. Appena messo piede sulla spiaggia, Alvin intervista Silvano e lui si lasccia scappare un’infelice esclamazione ascoltata in diretta nazionale. Si tratta di una bestemmia inequivocabile e, dopo i dovuti accertamenti, la produzione de L’Isola dei Famosi è costretta a prendere un duro provvedimento. Silvano è squalificato dal gioco e deve lasciare l’isola.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da L’Isola dei Famosi (@isoladeifamosi)

Vita Privata e Curiosità: amori, figli, querelle con i Maneskin e Instagram

La band si è scissa nel 2014 a causa di screzi tra Nick e Ivano ma grazie a Live-Non è la D’Urso torna la pace nel 2021. Non si hanno molte informazioni sulla vita privata di Silvano, tranne che è sposato ma non si sa se abbia figli e quanti. Proprio della moglie ha una foto con sè nella valigia pronta per l’Isola dei Famosi! Una simpatica querelle diventata virale sui social degli ultimi mesi ha visto contrapposti i Cugini di Campagna ai Maneskin: la band di Silvano ha “accusato” Damiano e compagni di aver copiato il loro stile!

Silvano Michetti non frequenta i social, non ha nemmeno un account personale Instagram, ma è invece presente l’account ufficiale del gruppo: @i_cugini_di_campagna_official. Tra le curiosità su di lui, il fatto che parli diverse lingue: ha infatti inciso col gruppo singoli anche in francese, svedese e spagnolo. Inoltre si è cimentato con la recitazione, durante degli episodi dei Cesaroni nel 2008.