Gossip

Piero Sonaglia moglie, età, malattia, figli, famiglia, infarto, funerali e molto altro

Tra i collaboratori di Maria De Filippi più stimati, colonna portante di Uomini e Donne; ecco chi era Piero Sonaglia e la causa della scomparsa.

Piero Sonaglia

Piero ha lavorato per Uomini e Donne, Amici, Tu si que vales e tante altre trasmissioni e la sua scomparsa ha scioccato tutti: ecco il ricordo di Maria De Filippi ed i dettagli sulla vita privata e professionale di Piero Sonaglia.

Piero Sonaglia chi era: età, famiglia, carriera in tv

Piero Sonaglia era uno dei volti più amati di alcune delle trasmissioni più amate della tv.  Nato nel 1971 aveva debuttato nel mondo dello spettacolo a soli 21 anni. La sua carriera di cameraman ed assistente di studio inizia infatti con la Corrida e proseguendo sempre a Mediaset, con diverse trasmissioni tra le più amate. Piero diventa nel tempo un vero e proprio punto di riferimento per conduttori e registi.

Tra le trasmissioni a cui ha collaborato troviamo Uomini e Donne, Tu si que vales, Amici, C’è Posta per te e molti altri della casa di produzione Fascino della De Filippi. La sua presenza rassicurava tutti e spesso il suo nome è stato pronunciato dai conduttori, ma era anche molto amato dai protagonisti dei programmi. Tra le ultime foto che lo ritraggono infatti ce n’è una con Giulia Stabile, ballerina ed ex vincitrice di Amici.

La scomparsa: causa e addio di Maria De Filippi

L’amato assistente di studio Piero Sonaglia è morto improvvisamente nell’aprile del 2022. La notizia della morte di Piero è stata data in via ufficiale dal regista Roberto Cenci su Instagram il 2 aprile ed ha scioccato tutti. Da quanto emerso il cameramen si è sentito male al termine di una partita di calcetto a cui aveva preso parte assieme a suo figlio, il maggiore, di 25 anni. Piero si sarebbe accasciato al suolo in conseguenza di un malore improvviso sul campo di calcetto e per lui non c’è stato nulla da fare. Le autorità hanno comunque disposto l’autopsia sul cadavere di Piero per definire con certezza le cause della morte.

La scomparsa di Sonaglia ha lasciato un vuoto enorme sia nella sua famiglia che tra i colleghi e conduttori come Maria De Filippi per i quali Piero era un punto di riferimento durante le riprese delle trasmissioni. Proprio la De Filippi gli ha dedicato un lungo momento con video e messaggi per lui, durante la quarta puntata del serale di Amici 21. Le sue parole per il collega ed amico scomparso hanno commosso tutti. Anche sui social Maria lo ha ricordato:

“Fa davvero malissimo. La tua voce, il tuo volto, il tuo sguardo attento, il tuo modo di esserci, la capacità di ascoltare. Sempre teso a fare la cosa giusta.”

Ha scritto su Instagram Maria e Gerry Scotti ha dichiarato a sua volta:

“Cari amici, a TSQV non potrò più chiamare ‘Pieroooo’ perchè Piero non c’è più. Perdiamo il più bravo di tutti, un professionista cortese sempre con il sorriso sulle labbra. Già ci manca”

Lascia famiglia, amici e colleghi e tutti quelli che lo avevano conosciuto sia in tv che in privato si stringono nel cordoglio.

admin

Recent Posts

Isola, Vladimir mostra le immagini che hanno portato alla squalifica di Benigno: “Inequivocabili…”

Ecco le immagini che hanno portato all’allontanamento di Francesco Benigno dall’Isola dei Famosi Ieri sera…

1 ora ago

Lo Staff di Beatrice Luzzi annuncia azioni legali dopo la pubblicazione di contenuti fake

Ecco cosa è successo quest'oggi che ha visto lo staff di Beatrice Luzzi pubblicare un…

10 ore ago

Uomini e Donne quando va in onda: orari, repliche, app e come rimanere aggiornati

Ecco tutte le informazioni utili per rimanere sempre aggiornati con la trasmissione Uomini e Donne…

10 ore ago

Uomini e Donne: Ida Platano torna a prendere PierPaolo dopo il trono? Rumors incredibili!

Cosa è accaduto dopo l’abbandono del Trono di Ida Platano? Sul web spunta una voce…

12 ore ago

Alessandra Fidanzata Pietro Fanelli Isola dei Famosi chi è: Età, Lavoro

Pietro Fanelli si è ritirato da L’Isola dei Famosi, ma chi è la sua fidanzata?…

12 ore ago

Juliana Moreira Wikipedia, marito, età, figlio, Isola dei Famosi e Instagram

Scopriamo chi è e cosa fa nella vita la moglie di Edoardo Stoppa, naufrago de…

13 ore ago