Tinì Casino chi è, che fine ha fatto: Età, Carriera anni ’80, Uomini e Donne, Foto, altezza e Instagram
 



SEGUICI SU YOUTUBE

Scopriamo chi è l’opinionista di Uomini e Donne e che fine ha fatto: dal debutto al Drive In negli anni 80 agli amori di Tinì Cansino!

Tinì Cansino è il nome d’arte di Photina Lappa che nel nostro Paese è diventata un’icona di bellezza anni 80 ma non solo. La Lappa è di origini greche, nata infatti il 23 settembre del 1959 a Volos in Grecia. La 62enne è del segno zodiacale della Bilancia. Riguardo le sue misure conosciamo solo la sua altezza che è di 170 cm ma il suo fisico era tra i più apprezzati degli anni Ottanta. Non sappiamo molto sulla sua famiglia, solo che Tinì ha vissuto in Grecia tutta l’infanzia e successivamente si è trasferita in Italia, dove ha iniziato la carriera televisiva. Attualmente vive in Italia ma non si conosce la città.

La Carriera: dal Drive In ad Uomini e Donne

La sua bellezza è motivo di debutto casuale nel mondo dello spettacolo. Il regista Alberto Tarallo la nota infatti durante una gita e le propone di collaborare creandole anche l’iconico nome d’arte con cui è conosciuta. Tinì Cansino deriva infatti dal cognome reale dell’attrice Rita Hayworth. Per la somiglianza tra le due e per il nome d’arte di Photina il gossip ottantiano aveva ipotizzato una parentela con la famosissima artista. La Cansino avrà il suo esordio televisivo con il programma Playgirl su Rai2 ma il vero debutto avviene con il Drive In, programma iconico che ha lanciato anche Lory Del Santo, Carmen Russo, Eva Grimaldi e molti altri. Nel programma di Antonio Ricci in onda dal 1983 al 1988 la Cansino aveva il ruolo della ragazza fast food.

Del 1984 è la sua esperienza come attrice nel film “Arrapaho” di Ciro Ippolito e proseguirà con altre pellicole tra cui “Carabinieri si nasce”, “Doppio misto”, “Delizia” ed altre pellicole erotiche, solo per citarne alcuni. Nel 1989 però segna il ritiro della Cansino dal mondo dello spettacolo: la donna decide infatti di dedicarsi alla famiglia. Il ritorno in tv dell’icona anni ’80 avviene dopo diversi anni, con la partecipazione alla fiction con Virna Lisi “Caterina e le sue figlie”. Nel 2012 arriva l’occasione di essere opinionista fissa ad Uomini e Donne di Maria De Filippi. La Cansino affiancherà per alcune edizioni Tina e Gianni, con i suoi modi pacati e sempre puntuali di commentare gli avvenimenti. Dopo un abbandonò Improvviso nella stagione 2019-2020, la Cansino torna nel dating show nel corso del 2022.

Vita Privata e Curiosità: Ex, Hobby, Fisico, Instagram

La famiglia per Tinì è molto importante. La donna si è sposata con Claudio di Giulio. La Cansino ha tre figli: la primogenita Voula è nata da una relazione extraconiugale, mentre Tamara è Nicolas invece sono figli di Claudio. Tamara sta seguendo le orme della madre nel mondo della recitazione: ha preso parte al film di Carlo Verdone “Io, Loro e Lara”. Tinì non ha tatuaggi ed una delle sue passioni più grandi è la danza classica che l’ha aiutata nel corso della sua carriera come showgirl. La Cansino è anche esperta di segni zodiacali, infatti sul Magazine Uomini e Donne cura la rubrica “L’Oroscopo delle Stelle”. La Cansino non possiede al momento un account Instagram ma sui social la donna è molto celebrata sia per le sue apparizioni a Drive In sia per la sua partecipazione ad Uomini e Donne.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mitici80 🇮🇹 (@mitici80)